Halloween è sempre una festa molto amata, che dalla sua versione più pop negli USA si è diffusa in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti si inizia a pensare ai preparativi per la festa subito dopo l’estate. I giardini vengono decorati a tema in attesa della notte delle streghe, la serata in cui i bambini fanno “dolcetto o scherzetto?” e tutti sono mascherati. La tradizione prevede che gli abiti non siano strettamente a tema horror, quindi si può spaziare, scegliendo personaggi o cose che siano divertenti e non per forza spaventosi. In questo periodo, tuttavia, i fan dell’horror vanno alla ricerca di chicche al cinema e in tv, con le immancabili maratone dei grandi cult. Ecco i nostri suggerimenti su cosa vedere per Halloween 2018.
Halloween
La celebre saga è arrivata all’undicesimo film. Quello del 2018, diretto da David Gordon Green, riporta in sala Jamie Lee Curtis dopo quarant’anni. La protagonista dello storico primo film torna insieme a Nick Castle, che interpreta il famoso assassino Michael Myers. Basandosi sulla pellicola diretta da John Carpenter nel 1978, questo nuovo capitolo non tiene conto degli altri episodi della saga ma ne è un sequel vero e proprio.
Hill House
Netflix si è portato avanti con il lavoro e nel periodo di Halloween farà uscire alcune tra le produzioni più interessanti di quest’anno. I fan sono già in fermento per l’arrivo di “Hill House”, rivisitazione del celebre romanzo. I protagonisti sono degli adulti che devono fare i conti con il loro passato e in particolare con una casa infestata.
Apostolo
In arrivo il 12 ottobre, il film (originale Netflix) promette scene ad alto tasso horror e splatter. La storia racconta di un uomo alla ricerca della sorella che lo porterà a incontrare una setta molto pericolosa. È ambientato nella Londra di inizio Novecento, cosa che sicuramente contribuisce a dargli un tocco ancora più creepy…
I cult immancabili
Se oltre alle novità vi piace ripercorrere la storia del cinema horror, allora non possono mancare i grandi classici. Dai più comici, come “Hocus Pocus”, passando per l’animazione con “The Nightmare before Christmas” e “Monster House”. Impossibile non guardare film come “Shining” o “La notte dei morti viventi”, “Nightmare”, “L’esorcista” o “It”, solo per citarne alcuni.
Suggerimenti per la notte di Halloween
- MUMMIE E FANTASMINI DI NUTTER BUTTER;
- DUE IDEE IRRESISTIBILI PER UNA FESTA A TEMA;
- PUMPKIN SPICE LATTE;
- ALLA SCOPERTA DEI CANDY CORN;
- LA STORIA DELLA ZUCCA DI HALLOWEEN.
Add comment