Se sei alla ricerca di ricette americane per Halloween, sei nel posto giusto. Dave ha sempre un sacco di idee e, girando in lungo e in largo per gli Stati Uniti, si è imbattuto in tantissime preparazioni, tutte sempre molto creative. Per Halloween puoi preparare piatti sia dolci che salati aggiungendo un tocco di originalità con le decorazioni e per queste puoi utilizzare dei normalissimi ingredienti… se tagliati e posizionati nella maniera giusta, ti regaleranno soddisfazioni. Per esempio, hai mai pensato che se sciogli dei marshmallow poi puoi utilizzarli per ricreare un effetto ragnatela? Ma passiamo ai suggerimenti, ecco 3 ricette a tema – tutte dolci – che puoi preparare per la tua festa di Halloween!
Una red velvet spaventosa
Niente si addice ad Halloween quanto una red velvet perfettamente decorata. Puoi prepararla seguendo il procedimento classico e poi farcirla con marmellata di fragole (o qualsiasi altra marmellata che possa ricreare un effetto splatter). Ricopri la torta di glassa bianca e poi utilizza una parte di glassa per aggiungere la colorazione rossa e ricrea dei tagli sulla torta, come se qualcuno l’avesse graffiata.
Pipistrelli di Reese’s e Oreo
Qui praticamente è un’esplosione di bontà per chi ama tutti i tipi di snack americani. Partiamo dalla base: avrai bisogno di cookies classici, assicurati che siano abbastanza grandi. Potrai decorarli ricreando dei simpatici pipistrelli. Per farlo ti serviranno le Reese’s Cups in formato mini o altri cioccolatini dalla forma simile, per il corpo. Tagliando dei biscotti Oreo a metà, invece, avrai creato le ali. Usa un po’ di glassa per fissare i cioccolatini e i biscotti sui cookie, e per fare gli occhi e aggiungi delle gocce di cioccolato per le pupille.
Coppetta di vermi
Vuoi offrire ai tuoi ospiti una pozzanghera di vermi verminosi (o serpenti)? Dovrai ricreare qualcosa di melmoso e sporco di terra e, ovviamente, ti serviranno anche dei vermi. Per questi ti basterà puntare tutto sulle caramelle gommose, mentre per la terra ti basterà sbriciolare dei biscotti al cacao (gli Oreo sono perfetti) sopra uno strato di gelatina, meglio se al limone o al lime. Per un effetto più scenografico, quando metti la gelatina nelle coppette, versaci anche alcune caramelle gommose così alcune rimarranno all’interno ed altre in superficie.
Add comment