Il tempo per stare davanti alla tv lo avremo, quindi iniziamo a prepararci a trascorrere delle serate tranquille guardando i migliori film di Natale e siccome qui si parla di cibo, abbiamo anche qualche consiglio su cosa dovreste mangiare mentre sprofondate sul divano insieme ai vostri cari con le luci dell’albero in sottofondo.
1. Mamma ho perso l’aereo
E’ un super classico divertente del Natale. E’ divertente per i piccoli che non lo conoscono e strappa sempre una risata anche ai grandi che oramai conoscono a memoria le batture. Rivederlo vale sempre la pena, e magari dopo rivedere anche il sequel: Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York. Mentre ridete delle avventure di Kevin dovete sgranocchiare qualcosa di salato, come le patatine Andy Capp’s.
2. Miracolo nella 34esima strada
Il film è un classico americano del Natale. La pellicola infatti risale al 1947 anche se negli anni Novanta è stato fatto un remake fedelissimo. E’ un film commovente che mette al centro i buoni sentimenti e la famiglia. Forse un po’ stucchevole, ma conoscerlo è obbligatorio! Mentre lo guardate, assaporate qualcosa di dolce dal mondo Hershey.
3. Love Actually
Film natalizio corale per veri amanti del genere. E’ un racconto corale che vede intrecciarsi dieci storie diverse che hanno tutte qualcosa in comune: le feste di Natale. Vale la pena vederlo anche soltanto per il cast stellare (Colin Firth, Hugh Grant, Alan Rickman, Emma Thompson, Keira Knightley e Liam Neeson). Guardatelo mentre sgranocchiate i Combos.
4. La banda dei babbi natale
Aldo, Giovanni e Giacomo in una commedia degli equivoci che è perfetta se state cercando un film a tema natalizio ma completamente fuori dagli schemi. Risate assicurate e patatine Herr’s come se piovesse!
5. L’amore non va in vacanza
Due ragazze, due vite completamente diverse, si scambiano la casa in occasione delle festività natalizie per evadere dalle delusioni e dalla routine quotidiana. Succede che il cambio di casa aprirà la strada alla scoperta di un nuovo amore per entrambe. Romantico e divertente al tempo stesso, mentre lo guardate assaporate M&M’s di tutti i gusti.
6. Lo schiaccianoci e i quattro regni
La storia dello schiaccianoci è un classico del Natale, qui rivisitato in una versione modernissima nella quale una moderna eroina si fa aiutare dallo schiaccianoci per riportare la pace nei quattro regni di un paese magico. Con questo film dovete assaggiare tutte le novità dei biscotti Oreo.
7. Qualcuno salvi il Natale
Babbo Natale viene per la prima volta beccato da due ragazzini mentre tenta di portar loro i regali. Quello che ne segue è un’avventura mozzafiato nella quale Babbo Natale farà di tutto per portare i regali a tutti i bambini del mondo. Carinissimo anche il sequel. Consiglio: assaggiate i salatini Goldfish.
8. Il primo Natale
Ficarra e Picone insieme in una commedia a tema natalizio che fa ridere, ma che riesce a trasmettere tutto il romanticismo del Natale del presepe e che soprattutto racconta con dolcezza alcuni dei problemi più dolorosi della storia degli ultimi anni, dal razzismo all’immigrazione. Risate sì, ma anche qualche lacrimuccia. Guardatelo mentre mangiate i vostri Hello Panda preferiti.
9. Il Grinch
Per chi guarda al Natale con sarcasmo, è il film perfetto. Il Grinch infatti odia il Natale ma viene invitato dalla piccola e dolce Cindy Lou a festeggiare nel paese dei Chinonso. Le cose, però, non andranno come sperato dalla bambina. Per questo film ci vuole qualcosa di salato e piccante come i Cheetos Flamin Hot.
10. Nightmare before Christmas
Superlativo Tim Burton che racconta la storia di Jack Skeletron, re del Paese di Halloween che, dopo aver casualmente scoperto un mondo dedicato interamente al Natale, decide di portare questa nuova festa anche a casa propria. Il risultato però è veramente imprevedibile! Per questo film ci vogliono i salatini Snyder.
FOTO| Pixabay
Add comment