Gli spot pubblicitari del Super Bowl sono diventati ormai un vero e proprio appuntamento. Ogni anno vengono investiti milioni di dollari in pubblicità da parte dei brand che cercano di accaparrarsi i momenti di maggiore visibilità. Il Super Bowl è l’evento sportivo più importante negli USA, quest’anno la finale si è svolta a Las Vegas domenica 11 febbraio e si è conclusa con la vittoria dei Kansas City Chiefs sui Francisco 49ers.
Il cibo ha un ruolo importante anche all’interno del Super Bowl: durante l’evento sportivo, seguito da milioni di telespettatori, vengono consumati moltissimi snack ed è normale che molti brand di snack e drink americani investano in pubblicità. Quest’anno hanno dominato brand come Pringles, Oreo, Doritos e Mountain Dew. Inoltre, ogni anno le agenzie pubblicitarie fanno a gara per avere i migliori testimonial: che si tratti di automobili, cibo, drink o moda, avere una celebrità come protagonista di uno spot ne aumenta la visibilità. E anche quest’anno i VIP non sono mancati: da Beyoncè a Jennifer Aniston e Jenna Ortega, Ben Affleck… non mancava davvero nessuno.
Super Bowl 2024, gli spot
Dimentica tutto, tranne Uber Eats
Uber Eats ha fatto le cose in grande, mettendo insieme più star per il suo spot: fai spazio nella tua memoria, elimina qualcosa (perfino i pantaloni o come si usi una sedia) per dimenticare qualcos’altro. E fai in modo che quel qualcos’altro sia Uber Eats, pronto a consegnarti qualsiasi cosa. Tra i volti noti che fanno la loro apparizione ci sono Victoria e David Beckham, Jennifer Aniston e David Schwimmer, entrambi protagonisti della serie cult “Friends” e Usher, protagonista assoluto dell’Halftime Show 2024.
Le Doritos Dinamita
Doritos ha approfittato del grande “palco” del Super Bowl per lanciare una novità: le tortillas arrotolate Dinamita in 5 gusti. Come ti abbiamo già detto, gli snack speziati e piccanti sono sempre più richiesti e il mercato si sta adattando alla domanda crescente: poteva un brand come Doritos rimanere indietro? Dal più delicato al più bold, ecco i gusti Doritos Dinamita: Chile Limòn, Flamin Hot Queso, Smoky Chile Queso, Tangy Fiery Lime e Hot Honey Mustard. Per lo spot molto action del Super Bowl è stato scelto il volto di Jenna Ortega, l’attrice protagonista della serie “Mercoledì”, con le abuelas Dina e Mita. It’s not Dinamite, it’s Dinamita.
Fai una scelta con Oreo
Lo spot “Twist on it” punta tutto sulla fortuna: dalla preistoria in poi, il celebre biscotto farcito di crema viene usato come una monetina per prendere una decisione. Crema a destra o a sinistra? Tutto può cambiare in un secondo in base a questa semplice possibilità. Special guest Kris Jenner, che basa la sua scelta di fare o meno uno show sulla vita della sua famiglia (Al passo con i Kardashian) usando proprio un Oreo. Il biscotto dà risposta positiva, lei risponde: “spero possiate stare al passo”…
Il genio di Bud Light
Chi non vorrebbe aprire il frigorifero e trovare una scorta di birra… e un genio diposto ad esaurire ogni tipo di desiderio? Lo spot Bud Light lo racconta molto bene con un gruppo di amici pronti a vivere una notte da leoni, diventando “schifosamente ricchi” e uscendo con personaggi famosi, come Post Malone e il campione di Super Bowl Peyton Manning.
I re delle ciambelle
Nessuno ama le ciambelle Dunkin’ Donuts più di Ben Affleck. Lo testimoniano numerose paparazzate dell’attore, a volte stra-carico di scatole piene di ciambelle glassate e caffè americano. L’attore recluta gli amici Matt Damon e Tom Brady per formare i DunKings e sorprendere la sua amata Jennifer Lopez…
Come nasce una Gummy Cluster
Le caramelle Nerds sono popolarissime negli USA: la nascita di una star come le amatissime Gummy Cluster, gommose dentro e croccanti fuori, viene raccontata in chiave Flash Dance. Così vediamo una gelatina gigante esibirsi sulle note del pezzo cult “What a feeling” di fronte alla tiktoker Addison Rae e la “leggenda” inizia a prendere forma. Forse non il più riuscito degli spot…
Add comment