Tra i cioccolatini più famosi negli USA, al primo posto ci sono senza alcun dubbio gli Herhsey’s Kisses, i baci. Sono facilmente riconoscibili per la loro forma e anche per la loro confezione, l’involucro di stagnola con il pezzettino di carta che, come una bandierina, spunta in cima.
Perché il pezzettino di carta è così?
Come già detto, la stessa confezione di questi cioccolatini è diventata un cult. L’involucro cambia a seconda della stagione e delle occasioni ma c’è una cosa che non cambia mai, ed è il minuscolo pezzettino di carta che sbuca dalla punta. A quanto pare esiste un motivo specifico per cui è stato creato e Mashed ha raccolto un po’ di informazioni in merito al “plume” (pennacchio).
Gli Hershey’s Chocolate Kisses sono stati immessi sul mercato nel 1907, ma il pennacchio è comparso solo oltre dieci anni dopo. Era il 1921 e la piccola etichetta con il marchio impresso sopra era un modo per mettere ulteriormente in risalto il cioccolatino in mezzo a tutti gli altri. Non si può dire che non abbia funzionato, perché ancora oggi i baci Hershey’s sono fortemente riconoscibili grazie alla loro confezione. La carta che fuoriesce dalla punta ha però anche un’altra funzione, che è quella di aiutare a scartarlo meglio e più velocemente per gustarlo in tutta la sua bontà.
Foto via Hershey’s
Add comment