Ha aperto da appena un mese ed è già un luogo frequentatissimo e amato. A Irvine, in California, è nato il primo bar permanente dedicato alla regina di casa Sanrio, Hello Kitty. La gattina con il fiocco rosa amata in tutto il mondo adesso è diventata la protagonista di un luogo dove il rosa la fa da padrone tra fiocchi, cocktail color pastello e muffin decorati con la sua faccina.
Il bar ha una stanza accessibile solo su prenotazione, nella quale i visitatori possono gustare tè e pasticcini o un cocktail dedicato alla gattina più famosa del Giappone. L’Hello Kitty Grand Cafe è stato inaugurato il 14 settembre e a differenza degli altri cafe pop-up che hanno aperto per poco tempo in diverse metropoli nel mondo, questo locale invece sarà permamente.
La caffetteria è suddivisa in due zone, un’area bar accessibile al pubblico dove i clienti possono fare colazione o spuntino, con 12 posti a sedere e un menu vario tutto ispirato a Hello Kitty che comprende frullati, mini donuts, muffins, tortine varie e macarons. L’altra zona invece, sarà una specie di privè chiamato Bow Room (stanza del fiocco) da prenotare in anticipo, dove si potrà ad esempio fare un cocktail privato con gli amici o incontrarsi all’ora del tè oppure bere un cocktail la sera.
Il menu dell’Hello Kitty Bar si può consultare sul sito internet dedicato ed è colorato e ricchissimo di dolcetti e bevande. Tutto è ovviamente decorato con fiocchi di pasta di zucchero, dai biscotti decorati col faccino di Hello Kitty fino al cappuccino col disegno della gattina realizzato con il cacao. E non mancano le specialità stagionali: in autunno la sezione seasonal specials del menu comprende il pumpkin spice latte, la pumpkin spice hot chocolate, l’hot apple cider e la blended mint lemonade. Tutto servito in bicchieri rosa.
FOTO| Unsplash
Add comment