Chi ama i dolci sa che creano una vera e propria dipendenza e che se ne potrebbe parlare all’infinito.
Qualche curiosità da questo mondo, ricco di profumi e colori, l’abbiamo già raccontata ma non è mica finita qui. Ci sono tantissime altre cose da sapere, pronti?
Ridateci il gelato!
Nella graziosa Carmel-by-the-Sea in California possono vantare un ricco patrimonio artistico e anche di aver avuto Clint Eastwood come sindaco. Uno dei motivi della vittoria dell’attore e regista è stata una legge assurda che vietava di mangiare il gelato negli spazi pubblici. Al momento della sua candidatura, Eastwood promise che avrebbe eliminato la legge, fu sindaco dal 1986 al 1988.
Altro che Hansel e Gretel
Le case di pan di zenzero sono deliziose da mangiare ma anche da vedere. Il Texas, e in particolare la cittadina di Bryan, detiene il Guinness dei primati per la più grande casa di pan di zenzero mai costruita: è lunga 18 metri, profonda 12 e alta 6. Per un totale di 35 milioni di calorie!
Una torta nuziale firmata McDonald’s
Visto l’incremento di richieste, la catena McDonald’s a Hong Kong ha deciso di mettersi a disposizione dei clienti che vogliono organizzare il loro matrimonio in un fast food. È tutto vero e molto spesso il motivo è che le coppie che si sposano si sono conosciute al McDonald’s o è il luogo di un appuntamento importante. La catena pensa a tutto, anche ai gadget e alla torta nuziale.
La moda delle cupcakes
Abbiamo visto già con la red velvet che un’apparizione al cinema o in tv può cambiare le sorti di un cibo. È andata così con le cupcakes di Magnolia Bakery a New York: è bastata la scena di Carrie e Miranda in “Sex and the city” per rendere subito questo dolce tra i più richiesti in assoluto.
In fila per un cronut
Cronut nasce dall’unione di croissant e donuts, è un’invenzione di Dominique Ansel ed è diventato popolare a New York, nella pasticceria di sua proprietà. Si tratta di una delle prime mode formato hipster esplose nella Grande Mela, in particolare nel 2013. All’apice del suo successo, Ansel trovava una fila lunghissima di gente in attesa di assaggiare i cronuts, le prime persone arrivavano intorno alle 5 del mattino e in media bisognava rimanere in fila 2 ore e 45 minuti, sperando che ne fosse valsa la pena.
Photo by Sherman Yang on Unsplash
Add comment