Negli Stati Uniti c’è grande fermento, ma anche nel resto del mondo: il Super Bowl è ormai diventato un fenomeno di portata internazionale, seguito ogni anno da milioni di persone. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Super Bowl è la finale del campionato della National Football League, vale a dire della lega professionistica statunitense di football americano. Si tiene, in genere, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, qui sotto trovi tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl di quest’anno.
Ma prima di cominciare, c’è una notizia importante per te: hai tempo fino al 6 febbraio per approfittare del codice SUPER24 e fare la scorta dei tuoi prodotti preferiti scontati del 20%, perfetti da gustare mentre segui l’attesissima finale!
Super Bowl 2024, dove e quando
L’appuntamento di quest’anno si terrà domenica 11 febbraio, il Super Bowl 2024 (LVIII) si svolgerà all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada, la “casa” dei Raiders. Per la prima volta nella storia del Super Bowl, la finale si svolgerà a Las Vegas. Il Super Bowl è un evento che attira ogni anno milioni e milioni di spettatori oltre che di tifosi accaniti che non vedono l’ora di accaparrarsi i biglietti, che spesso possono raggiungere prezzi folli.
Notoriamente, è un appuntamento per il quale i brand sgomitano e investono moltissimi soldi: la visibilità è alle stelle e gli spot per il Super Bowl sono ormai una categoria a se stante. In quest’occasione non è insolito assistere ai trailer dei film in uscita o al lancio di nuovi prodotti. L’evento dura mediamente tra le 3 e le 4 ore, un lasso temporale in cui, oltre alla partita, ci sono l’analisi di gioco (prima e dopo) e il celeberrimo Halftime Show.
Halftime Show Super Bowl 2024
Si tratta dell’intervallo di gioco, uno spazio di 12 minuti in cui per tradizione si svolge l’esibizione di un/a artista. Nel corso degli anni ci sono stati molti Halftime Show passati alla storia, che sia per gli scandali, stecche o esibizioni memorabili. Per l’esibizione dell’Halftime Show 2024 è stato scelto Usher, che si è detto emozionato di poter partecipare a questa 58esima edizione. Ogni artista negli USA sa quanto sia importante questo momento e sogna di poter prendervi parte: Usher è un’artista r’n’b conosciuto principalmente per il brano “Yeah”. Nel 2011 aveva partecipato all’intervallo insieme ai Black Eyed Peas ma quest’anno può coronare il sogno di vivere l’Halftime da protagonista assoluto. Con 8 Grammy alle spalle, è pronto a lanciare il nuovo album, “Coming home“, proprio in occasione della finale di Super Bowl. Dopo anni di attesa (il suo ultimo album è uscito nel 206) i fan potranno finalmente ascoltare nuovi brani ed assistere ad un lancio decisamente singolare.
Add comment