Il mese di maggio è alle porte e ovviamente, come ogni mese, ci sono moltissime scuse per festeggiare. Partiamo dal presupposto che è anche considerato National Strawberry Month, quindi un mese intero dedicato alle fragole per cui puoi sbizzarrirti e mangiarle in tutte le declinazioni. In alternativa, puoi dare un’occhiata a tutti i prodotti alla fragola disponibili sullo shop. Maggio è anche il National Barbecue Month e il National Hamburger Month, due occasioni che potrebbero anche incrociarsi per chi vuole organizzare una grigliata davvero epica.
Ma passiamo alle singole giornate: preparati a prendere appunti e segna le tue preferite!
2 maggio: National Truffle Day
I truffle, o tartufini, sono delle golose praline solitamente a base di cioccolato e ricoperte di cacao. A seconda degli ingredienti che hai a disposizione, puoi davvero aggiungere ciò che preferisci: la combinazione cioccolato e cocco è una delle più amate, ma anche la granella di nocciola e il cioccolato bianco non sono malaccio. Puoi prepararne anche vari gusti, se vuoi fare un pensiero dolce per qualcuno questi sono semplici da preparare e fa sempre più che piacere riceverli.
5 maggio: National Hoagie Day e National Lemonade Day
L’hoagie è anche conosciuto come “submarine sandwich” per via della sua forma allungata che ricorda quella di un sottomarino. Questo panino, apprezzatissimo soprattutto nell’area di Philadelphia, è a base di verdure, salumi e formaggi e a quanto pare è stato inventato da un uomo di origini italiane. In questo stesso giorno si festeggia anche il Lemonade Day: una bella limonata rinfrescante è perfetta per accompagnare il tuo sandwich, che ne dici?
8 maggio: National Have a Coke Day
La giornata perfetta per gli amanti della Coca-Cola: la bevanda americana più famosa di sempre è buonissima da gustare ghiacciata, magari accompagnata da una fettina di limone. Ognuno ha i suoi gusti, l’importante è che tu l’abbia tenuta bene in fresco e che abbia dato un’occhiata a quello che puoi trovare sullo shop…
12 maggio: Festa della Mamma
Una giornata speciale, che diventa un’occasione per celebrare la mamma e renderle omaggio con tanti regali. Il modo migliore di stupirla? Se ama gli snack, sai già dove trovare le nostre box… (just in case, le trovi qui).
13 maggio: National Chocolate Chip Day
Le gocce di cioccolato, sì, anche loro hanno una giornata interamente dedicata alla loro bontà. Sono versatili ma soprattutto indispensabili se ami preparare i dolci: le puoi mettere nelle crepes, nei pancake, nei muffin, nelle torte, ciambelloni, cupcake… e ci fermiamo qui sennò potremmo andare avanti all’infinito. Tu come le userai?
18 maggio: I Love Reese’s Day
Il mondo è pieno di appassionati di prodotti Reese’s che hanno sempre una scusa pronta per gustare i loro snack preferiti. Questi snack americani sono diventati famosi in tutto il mondo per la loro bontà e anche l’orso Dave ne va matto. Al punto che non saprebbe decidere qual è la sua declinazione preferita della combo cioccolato-burro di arachidi. Forse è il momento di riassaggiarle tutte?
19 maggio: National Devil’s Food Cake Day
La “torta del Diavolo” è una delle preparazioni più famose della pasticceria americana. Un tripudio di cioccolato e cacao su più strati che fa impazzire i veri golosi. Se ti piace il cioccolato, beh, non puoi non assaggiarla almeno una volta.
23 maggio: National Taffy Day
Le taffy sono le caramelle mou o comunque le caramelle molto gommose, dalla consistenza un po’ collosa, di solito alla frutta. Sono quelle che ti fanno pensare all’infanzia, ai momenti più spensierati e alla gioia di scartarle una dopo l’altra. Approfitta di questa giornata per gustarne qualcuna, magari partendo delle amatissime Laffy Taffy!
26 maggio: National Blueberry Cheesecake Day
Una cheesecake ai mirtilli non si nega a nessuno. Questa delizia è il dessert perfetto per chiudere in bellezza un pasto o da condividere in compagnia dopo un pomeriggio di passeggiate e shopping. Come festeggiare già lo sai: esci a comprarne una fetta oppure preparane una in casa, sarà ancora più bello gustarla!
29 maggio: National Biscuit Day
Chiudiamo il mese nel migliore dei modi con la giornata dedicata ai biscotti. Che, come sai, possono essere di millemila tipi e possono essere consumati in millemila modi. Per esempio, sbriciolati per fare la cheesecake ai mirtilli, inzuppati nel latte o nel tè, mangiati quando sono ancora fumanti, appena usciti dal forno. I cookies con le gocce di cioccolato o dei biscottini al cocco. Ci siamo capiti, no? Sbizzarrisciti e condividi le tue creazioni, oppure corri a scoprire quali biscotti deliziosi ti aspettano sullo shop. Qualcuno ha detto Oreo?
Add comment