I golosi come l’orso Dave sanno che non servono scuse per mangiare qualcosa di buono e sfizioso. A volte, però, ci piace associare i nostri peccati di gola alle giornate internazionali e, come ogni mese, anche novembre (che è anche il National Peanut Butter Lovers Month) è pronto a regalarci grandi soddisfazioni.
1 novembre: National Cinnamon Day
La cannella è arrivata da molto lontano, dall’oriente, ma ha conquistato il mondo intero. Oggi è un ingrediente ricorrente in moltissime ricette e viene associata al periodo autunnale e invernale. È deliziosa nella torta di mele, ma anche nel caffè o nel cappuccino, nei cupcake… o nelle caramelle, con un tocco piccantino che pizzica la gola e ti conquista con il suo profumo inconfondibile.
3 novembre: National Sandwich Day
Il sandwich è il pasto perfetto per chi vuole mangiare qualcosa di gustoso senza perdere troppo tempo. Oppure da portare al lavoro senza ingombrare troppo. Si può preparare in tantissimi modi, dai più semplici ai più elaborati, ma il risultato sarà sempre delizioso. Qual è il tuo preferito?
6 novembre: National Nachos Day
Oggi si festeggia uno dei comfort food più amati di sempre. Direttamente dal Messico, i nachos hanno conquistato gli USA grazie alla presenza degli immigrati messicani. Deliziosi e croccanti triangolini di mais che stanno benissimo con il guacamole o con una salsa al formaggio, perfetti da sgranocchiare davanti alla TV mentre guardi un film o una partita.
7 novembre: National Bittersweet Chocolate with Almonds Day
Cioccolato fondente e mandorle, una combinazione raffinata e irresistibile. Dolceamaro, canterebbe Barbara d’Urso, per un gusto che non piace a tutti ma che, se apprezzato, diventa irrinunciabile. Che ne dici di approfittare di questa giornata per prepararne una barretta homemade?
8 novembre: National Cappuccino Day
Il cappuccino fa la gioia degli italiani a colazione ma è ormai diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di una preparazione che divide: ci sono gli integralisti, che lo preparano seguendo la procedura classica, e chi invece ama la sperimentazione. E magari l’aggiunta di ingredienti extra per renderlo più goloso: dal semplice ciuffo di panna, fino ai cioccolatini e i marshmallow da sciogliere dentro o i cookies sbriciolati. Come prepareresti il tuo cappuccino creativo?
9 novembre: National Fried Chicken Sandwich Day
Il pollo fritto è amatissimo negli USA, soprattutto negli Stati del Sud, ma non solo. Per festeggiare questa giornata non c’è niente di meglio che un sandwich con pollo fritto, magari dei cetriolini sottaceto, lattuga, pomodoro e qualche salsa di condimento. La cosa migliore? Invita gli amici a cena, metti tutti gli ingredienti sul tavolo, prepara il pollo e lascia che ognuno farcisca il suo sandwich a piacimento!
10 novembre: National Vanilla Cupcake Day
I classici non passano mai di moda e i cupcake alla vaniglia rientrano in questa categoria. Semplici, ma sempre d’impatto, con la loro dolcezza e il gusto neutro conquistano sempre tutto. E poi sono bellissime da vedere e le possibilità di decorarle sono praticamente infinite. Hai voglia di metterti ai fornelli e deliziare i tuoi ospiti con questi dolci deliziosi?
15 novembre: National Spicy Guacamole e National Pickle Day
Guacamole piccante e cetriolini sottaceto sono i protagonisti indiscussi di questa giornata. Ti basterà aggiungere solo pochi elementi e avrai ricreato l’aperitivo perfetto: un buon drink, qualcosa di croccante da intingere nel guacamole (hai provato le Chipoys?) ed è fatta!
23 novembre: Thanksgiving
Una delle feste più importanti negli Stati Uniti: il giorno del Ringraziamento riunisce a tavola intere famiglie e gruppi di amici. In questa importante occasione di ritrovo, che affonda le sue radici lontano nel tempo, il piatto simbolo è senza dubbio il tacchino ripieno. Ti vengono in mente altri piatti che vengono preparati negli USA per il Thanksgiving Day?
24 novembre: Black Friday
Da imparare a memoria: subito dopo il Ringraziamento arriva il Black Friday, la giornata di sconti pazzi che manda tutti in visibilio. In alcuni casi l’euforia per i saldi è così tanti da diventare rischiosa. Se non ami il rischio e la ressa, puoi ordinare i tuoi snack comodamente da casa: per il 24 novembre sul nostro shop troverai sconti fino all’80%!
26 novembre: National Cake Day
Il sogno di ogni amante dei dolci: una giornata interamente dedicata alla torta. Non serve un compleanno né un’altra occasione, le torte vanno bene sempre. Se ti piace cimentarti nella preparazione di dolci, in questa giornata puoi sbizzarrirti e magari preparare quella torta che hai sempre voluto fare…
25 novembre: National Parfait Day
Il parfait è un semifreddo molto semplice da preparare e perfetto anche come dolce al cucchiaio. Questa ricetta arriva dalla pasticceria francese ed è a base di uova, panna montata e zucchero. Oltre al classico alle mandorle, uno dei parfait più apprezzati è quello allo yogurt, al quale si aggiunge muesli e frutta fresca per dare un tocco croccante e un po’ di freschezza. Se vuoi rincarare la dose di golosità, usa uno sciroppo come topping. La versione allo yogurt è meno elaborata, per cui potrai conquistare i tuoi ospiti in poche mosse!
27 novembre: National Bavarian Cream Pie Day
La torta che hai sempre voluto fare potrebbe essere una Bavarian Cream Pie? Da non confondere con il bavarese, questa torta ha una base di frolla e un cuore di panna. Nessuna striscia di frolla sopra, come una crostata, ma puoi scegliere di aggiungere zuccherini o gocce di cioccolato per arricchirla o realizzare una variante con della frutta fresca.
28 novembre: National French Toast Day
Come chiudere i festeggiamenti da foodie di novembre in bellezza? Organizza un brunch e prepara dei deliziosi french toast. Sono semplici e puoi guarnirli con gli ingredienti che preferisci: sciroppo d’acero e frutta fresca sono tra i più gettonati, se vuoi andare sul sicuro!
Add comment