Halloween in America è una festa molto sentita, la seconda festa più importante dopo il Natale per eventi, addobbi, feste e preparazioni in cucina. Festa, si sa, è sinonimo di buon cibo e in questo gli americani non si fanno superare e ogni anno in famiglia preparano una serie di cibi che ormai sono diventati simbolo della tradizione del 31 ottobre. Si tratta soprattutto di dolci a base di ingredienti come zucca, mele e cioccolato, simbolo della festa.
1. Pumpkin Pie (torta di zucca)
La zucca è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween, anche in cucina. La Pumpkin Pie si prepara con una base di croccante pasta frolla farcita con un ripieno morbido a base di purea di zucca, uova, zucchero, spezie come la cannella e i chiodi di garofano. In superficie si può aggiungere anche una copertura di panna montata o yogurt naturale. Per prepararne una versione casalinga, potreste utilizzare come ripieno l’America’s Finest Solid Pack Pumpkin che trovate sul nostro e-shop. Questa è sicuramente una delle migliori ricette americane per festeggiare Halloween.
2. Devil’s Food Cake (torta del diavolo)
La torta del diavolo è sicuramente il dolce migliore per Halloween, anche solo per il suo nome. Si tratta di una bomba a base di cioccolato. Pan di spagna al cioccolato, farcitura di crema al cioccolato, frosting al cioccolato per ricoprire. Volendo, scagliette di cioccolato in superficie per guarnire. Se la volete provare, sul nostro e-shop trovate un preparato per il Devil’s Food Cake che vi renderà il lavoro molto più semplice.
3. Popcorn caramellati
In occasione di Halloween i tradizionali pop corn caramellati che si vendono come street food si rinnovano aggiungendo alla glassa un pizzico di cannella e di peperoncino.
4. Mele caramellate
Dette anche “mele stregate” sono le classiche mele rosse ricoperte di sciroppo di zucchero, lucidissime e dolcissime. Si infilzano su un bastoncino e si mangiano a morsi e sono un vero simbolo di Halloween da quando uscì il cartone Disney di Biancaneve, che cadde in uno stato di morte apparente dopo aver dato un bel morso alla mela stregata da Grimilde.
5. Millionaire’s Shortbread
Gli shortbread sono biscotti tipici del mondo americano e anglosassone che in occasione di Halloween diventano ancora più golosi. Si tratta di una base di pasta frolla, uno strato di caramello cremoso e un’altro strato di cioccolato al latte o fondente. Si tagliano in pezzetti rettangolari e si servono a tavola da mangiare con le mani.
FOTO| Unsplash
Add comment