La colazione è un pasto molto importante, il principale della giornata e quello che vi darà tutte le energie necessarie per affrontarla.
Nei film americani questo momento è stato raccontato in molti modi e c’è una cosa che non manca mai sul tavolo: i cereali. Negli USA ne vanno pazzi e ci sono decine e decine di varietà, che accontentano tutti ma proprio tutti i gusti. Non mancano nemmeno gli omaggi a Hollywood, spesso in occasione dell’uscita di alcuni film o del loro successo, le confezioni diventano subito da collezione. Per esempio quando uscì “E. T.” di Steven Spielberg i cereali erano al gusto di cioccolato e burro d’arachidi, a forma di “E” e di “T”, quando uscì “Batman” di Tim Burton la tazza di latte si riempiva subito di croccanti mini-pipistrelli. I supereroi vanno per la maggiore e, come avrete notato, in questi ultimi anni spopolano quelli della Marvel, pertanto non poteva mancare una confezione di cereali a tema “Captain America: Civil War“, quando uscì “Cars” della Pixar, invece, la confezione di cereali era più sfiziosa per i bambini, con alcuni pezzi a forma di macchinina. “Ghostbusters” è stato un altro film cult amatissimo, i cereali a tema riprendevano il logo, il cerchio era fatto da cereali alla frutta, mentre il fantasma era un pezzetto di marshmallow, c’è colazione più gustosa?
Forse sì, quando si guarda qualcun altro intento a farla e dove non ci sono sempre o solo i cereali. Nei film ci sono molti momenti topici, a partire da quelli narrati da Quentin Tarantino. Avete presente “Pulp Fiction“? Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) fanno colazione in un diner, pancakes e bacon saltano subito all’occhio; il diner è lo stesso in cui si apre il film “Le Iene” con l’esilarante discussione sul significato della canzone “Like a virgin” di Madonna. “Kramer contro Kramer” ha vinto ben 5 Oscar ed il cibo a cui viene associato sono i french toast. I protagonisti sono Dustin Hoffmann e Meryl Streep, una coppia in crisi che decide di prendersi una pausa di riflessione. La scena in questione racconta la prima mattina in cui Ted (Hoffman) è senza Joanna (Streep) e cerca di preparare i french toast per il figlio Billy e si rende conto di non essere in grado di occuparsi di lui da solo.
Nel mondo delle serie tv sono celebri i gusti dell’agente Cooper di “Twin Peaks“, che vuole il suo caffè nero e le ciambelle ma non disdegna la cherry pie, un altro grande amante della colazione è Walter Jr. di “Breaking Bad“, non toglietegli bacon e pancakes, lui stesso si è definito “il re della colazione”! Gli esempi sono innumerevoli ma per stavolta ci fermiamo qui, intanto potete dare un’occhiata ai biscotti e ai cereali perfetti per la vostra colazione direttamente dal nostro sito.
Foto via StockSnap
Add comment