Con l’inverno una tazza di cioccolata calda è sempre bene accetta, è dolce, gustosa e riscalda.
Si tratta di un vero e proprio must, soprattutto in questo periodo. Con le temperature sempre più basse, non c’è niente di meglio che concedersi un po’ di relax, da soli o con gli amici o la famiglia, bevendone almeno una tazza. C’è chi la preferisce nella sua versione basic e chi, invece, vuole aggiungere qualcosa in più, che non sia la solita panna. Ebbene, abbiamo qualche consiglio per rendere la vostra tazza di cioccolata calda irresistibile.
I marshmallow
La versione più diffusa, soprattutto negli USA, vuole i marshmallow a bagno nella cioccolata calda, che lentamente si sciolgono e la rendono ancora più dolce. Assicuratevi di usare del cacao amaro, altrimenti rischia di diventare eccessivamente dolce dopo l’aggiunta dei soffici marshmallow.
Peppermint candy canes
La versione più popolare della cioccolata calda a Natale negli USA è quella con i candy canes sbriciolati. Il loro sapore alla menta piperita ben si abbina a quello del cacao. C’è chi scioglie dei piccolissimi pezzettini di candy canes direttamente con la cioccolata, chi invece li usa come guarnizione. Il nostro consiglio è quello di preparare la cioccolata calda normalmente, poi spruzzatele sopra un po’ di panna e coloratela con i candy canes sbriciolati, usate un bastoncino come decorazione, “appendendolo” al bordo della tazza.
Il caramello
Un’altra versione piuttosto gettonata è quella con il caramello. Se usate la cioccolata dolcificata, potete fare contrasto usando il caramello salato. Usatene un po’ nel composto per preparare la cioccolata calda e poi usatene dell’altro come guarnizione sopra la panna. Se volete aggiungere un’ulteriore decorazione, potete usare le caramelle mou.
Il burro di arachidi
Last but not least, il burro di arachidi è onnipresente nella cucina americana. Proprio come per il caramello salato, scioglietene un po’ nel composto per preparare la cioccolata calda. Se volete, aggiungete un po’ di panna con degli zuccherini per decorare. Anziché spargere il burro di arachidi in cima, accompagnate la vostra tazza di cioccolata calda con dei biscotti, i Grandma’s Cookies sarebbero perfetti.
Photo by Pro Church Media
Add comment