I mocktail fanno sempre più tendenza: questo nuovo termine è stato coniato per definire i cocktail analcolici. Lo Shirley Temple è forse il mocktail più famoso della storia insieme al Virgin Mary, ma per lungo tempo è stato considerato noioso. In generale, le bevande analcoliche non sono mai state apprezzate così tanto come sta accadendo adesso. Ne esistono migliaia e migliaia di versioni, più o meno elaborate, non meno gustose dei classici cocktail a base alcolica.
Oggi scopriamo qualche suggerimento per preparare dei mocktail spettacolari.
Mango Mule
Se ti piacciono i drink dolci, il mango sarà il tuo ingrediente preferito. Per preparare questo mocktail, ti serviranno delle fettine di cetriolo, miele, purea di mango, succo di lime, acqua frizzante o ginger beer e ghiaccio. Da servire preferibilmente nel classico bicchiere in rame da Moscow Mule. Pesta il cetriolo (4-5 fettine) e il miele (circa 30 ml) sul fondo di uno shaker, poi aggiungi la purea di mango (circa 40 ml) e il succo di lime (circa 40 ml). Aggiungi il ghiaccio e shakera bene, versa tutto in un bicchiere, aggiungi l’acqua frizzante o la ginger beer (o questa Ocean Bomb) e mescola. Al posto della purea di mango puoi usare un drink al mango (come questo) e aggiungere delle fettine di frutta fresca.
Un mix rinfrescante con Cocco, Cetriolo, Lime e Menta
Se ti piacciono i drink freschi e non eccessivamente dolci, questo Special Cooler ti piacerà. Questo drink nasce dal perfetto mix di acqua di cocco, succo di lime e foglie di menta: aggiungi delle fettine sottili di cetriolo e, se ti piace, dello zucchero di canna. L’ideale è prepararlo in anticipo e lasciarlo a raffreddare per qualche ora, in alternativa raffredda i bicchieri col ghiaccio prima di servirlo.
Virgin Piña Colada
La versione analcolica di un grande classico: congela dei pezzetti di ananas e frullali insieme a gelato alla vaniglia, latte di cocco e succo di ananas. Servi in un bicchiere ampio, guarnisci con una fetta di ananas fresca e una ciliegia candita, se vuoi dare un tocco tropical è immancabile l’ombrellino colorato.
LEGGI ANCHE: DRINK CHE PUOI PREPARARE CON LE BEVANDE ARIZONA
Add comment