Il 12 giugno negli USA si festeggia il #NationalJerkyDay, la giornata nazionale dedicata alla carne essiccata e a tutti i suoi benefici.
Sappiamo già che la beef jerky è uno snack molto apprezzato e anche tra i più salutari che possiate trovare in circolazione: è comodo per un viaggio in cui avete poco spazio per il cibo, per quando volete concedervi una pausa senza troppi sensi di colpa e di sicuro vi aiuta a “spezzare” la fame tra un pasto e l’altro. E vi salverebbe sicuramente da un’apocalisse zombi. Il contenuto di calorie è molto basso, come ha spiegato Jeff LeFever, direttore marketing di Jack Link’s Beef Jerky, uno dei marchi più famosi negli USA:
Sotto molti aspetti la carne essiccata è lo snack ideale. È naturalmente ricca di proteine, ti lascia un senso di sazietà tra un pasto e l’altro; ha pochi grassi, calorie e carboidrati, non saboterà nessuna dieta salutare!
Comunemente nota come “jerky“, la carne essiccata prende questo nome dal linguaggio dei nativi americani Quechua e dalla parola “ch’arki” che significa “bruciare la carne”, poi evolutasi nello spagnolo “charqui“. Il National Jerky Day è stato istituito nel 2012 proprio dalla Jack Link’s, la principale azienda produttrice di carne secca negli USA insieme a Indiana Jerky, Per festeggiarlo, basterà usare l’hashtag ufficiale sui social ma vi servirà anche un po’ di materia prima, date un’occhiata al nostro sito e scegliete il gusto che vi piace di più: potete scegliere tra vari tipi di carne (pollo, maiale, manzo) e anche al modo in cui la carne è trattata. Salata, al pepe, teriyaki, affumicata, agrodolce, oppure potete provarle tutte, così non dovrete vivere il complicatissimo momento della scelta!
Add comment