Avete mai pensato di poter ascoltare della musica attraverso uno snack? Sembra roba da cartoni animati ma è più reale che mai.
Tutta opera della Dimension Plus, un’agenzia di Hong Kong che ha cercato un modo per rendere i biscotti Oreo più affascinanti agli occhi degli adolescenti cinesi. Ebbene sì, come se i biscotti più popolari al mondo non potessero andare già bene così come sono. L’agenzia ha avuto un’idea incredibilmente geniale, ha creato dei biscotti che funzionano come dei vinili e prima di essere mangiati si possono ascoltare. E hanno il ripieno di crema alla vaniglia che li rende celebri, quindi non sono stati intaccati nelle loro caratteristiche originarie.
Come funziona? Il biscotto viene venduto con una scatolina contenente un giradischi in miniatura e che serve a riprodurre il jingle Oreo inciso sui biscotti. Il celebre jingle è presente in diverse versioni: jazz, elettronica, classica e cinese. Per rendere “ascoltabile” il biscotto, sono stati incisi i dati in rilievo attraverso “un modello realizzato con una tecnica di taglio e incisione laser”. La Dimension Plus ha inoltre spiegato: “abbiamo creato un programma per trasformare la musica in un disegno. Dopodiché, lo rendiamo un formato adatto all’incisione laser e creiamo il modello per la produzione dell’Oreo Vinyl“. Il risultato è assolutamente affascinante e potete vederlo con i vostri occhi nel video qui sotto. Il jingle italiano del biscotto, scritto da Elio di Elio e le Storie Tese, ci aveva proprio azzeccato: “Liberare l’immaginazione è facile gustandoti un Oreo!“. Purtroppo l’idea, che piacerà tantissimo sia a chi ama gli Oreo che a chi ama la musica, non è disponibile anche in Italia come nel caso delle Oreo M&M’s, non ci resta che sperare che venga importata!
Foto via Dimensions Plus
Add comment