I pancake sono un classico della colazione americana. In America nessuno si sognerebbe mai di prepararli a partire da uovo, latte e farina perchè la cosa più semplice è comprare il mix per pancake al supermercato, aggiungere il latte e cucinarli in padella. Noi invece, scegliamo una strada diversa ma sicuramente più genuina: preparare i pancake in casa aggiungendo un ingrediente speciale, i cereali Cheerios al miele!
Ingredienti:
- 125 gr di farina 00
- 20 gr di cereali Cheerios
- 30 cl di latte
- 2 uova
- un cucchiaino di sale
- 5 gr di lievito in polvere
- 2 cucchiai di miele o di sciroppo d’agave
Preparazione dei pancake ai Cheerios:
- In un mixer, versate i cereali e frullateli fino ad ottenere una farina.
- Aggiungete la farina 00, il lievito, il sale, il latte e le uova e azionate di nuovo il mixer a velocità media fino ad ottenere un composto liscio.
- Scaldate una padella antiaderente, ungetela con una noce di burro e versate il composto per i pancake un mestolo alla volta. Quando il pancake è cotto da un lato iniziano a vedersi le bollicine e si solleva facilmente dalla padella: è quello il momento di girarlo.
- Procedete così fino ad esaurire l’impasto. Servite i pancake caldi.
Come servire i pancake ai Cheerios
Potete servire i pancakes ai Cheerios con lo sciroppo d’acero, oppure con uno sciroppo al caramello o al cioccolato. Accompagnateli con altri cereali o con frutta fresca a piacere.
FOTO| Pixabay
Add comment