L’Independence Day è una delle feste più sentite negli USA e per l’occasione gli americani si organizzano per festeggiare nel migliore dei modi. Tra parate, picnic e fuochi d’artificio, il cibo mantiene sempre un ruolo centrale e ci sono delle ricette che proprio non possono mancare. Stai pensando di festeggiare il 4 luglio con un menu a tema USA? Qui troverai sicuramente qualche suggerimento.
Qui abbiamo visto perché si festeggia l’Independence Day e qui abbiamo visto cosa mangiano gli americani il 4 luglio: tra zuppa di tartaruga, buffalo wings e mele fritte, c’è solo da sbizzarrirsi. Ma vogliamo darti ancora qualche gustoso suggerimento per la tua festa dedicata agli USA.
Un barbecue da sogno
Non c’è 4 luglio senza barbecue: le griglie si scaldano e le carni si mettono a marinare. Per cuocerle servono mani esperte e per deliziare il palato degli ospiti serve varietà. Con il barbecue ci si può sbizzarrire tra carne, pesce e verdure, ma ci sono alcuni elementi che non devono assolutamente mancare: hot dog e hamburger sono in pole position. Assicurati di avere una buona scorta di salse, sono fondamentali per organizzare il perfetto barbecue americano!
Organizza un brunch
Il barbecue va per la maggiore, ma hai pensato che potrebbe andare bene anche un brunch? Puoi divertirti a creare ricette sia dolci che salate, come dei pancake in entrambe le versioni. Sono semplicissimi da preparare (soprattutto se usi questo) e puoi abbinarli a quello che ti piace di più: sciroppo d’acero, bacon (o i due ingredienti insieme, che sono deliziosi), frutta fresca, cioccolato, salmone… Puoi fare lo stesso anche con i muffin, preparandoli sia in versione dolce che salata, in base alle tue preferenze. Una volta definito il menu dolce/salato, non ti resta che aggiungere drink americani come la root beer e delle limonate fresche, decorazioni festive a tema USA e goderti la compagnia!
Foto via Unsplash
Add comment