Gli italiani non hanno ancora accettato il fatto che possa esistere una pizza all’ananas, come reagiranno di fronte a quella “unicorno”?
Si tratta di una pizza color arcobaleno, glitterata, specialità della pizzeria Dagwoods di Santa Monica, in California. Ne ha parlato perfino Jimmy Kimmel nel suo programma, tanto da riportarla al successo dopo un periodo in cui il trend era passato. Negli ultimi anni arcobaleni e unicorni sono andati di pari passo e sono diventati una vera e propria ossessione per molti. Hanno contagiato tutto, anche il mondo degli snack, e prima o poi doveva succedere anche per la pizza.
Com’è fatta la pizza unicorno?
Il suo nome è Magical AF Pizza, chi l’ha assaggiata ne parla piuttosto bene. Perché, tolta la parte colorata, è una normalissima pizza al formaggio. L’occhio vuole la sua parte e molto spesso scegliamo i cibi proprio in base a questo. Su Foodbeast scrivono che “cattura l’attenzione ma allo stesso tempo fa roteare gli occhi”, un po’ in segno di disapprovazione. L’impatto è indubbio e la curiosità è immediata. La pizzeria ha ottenuto molta popolarità grazie a questo prodotto dal taglio pop, che però farà indignare molti italiani. Tuttavia si tratta proprio di un ristorante italiano, che ha evidentemente colto i gusti del pubblico americano, attratto dalle cose bizzarre e molto colorate. La pizza viene preparata con colori e glitter commestibili ed ha avuto un enorme successo anche in occasione del Pride Month.
La Magical AF Pizza ha fatto il suo debutto in edizione limitata lo scorso dicembre, salvo poi ottenere successo e tornare a grande richiesta in aprile. I colori che la caratterizzano sono il rosa, l’arancione, il verde, il blu e il viola. Nel caso in cui vi troviate a Santa Monica e, da bravi curiosi, vogliate assaggiarla: una pizza di piccole dimensioni costa 12 dollari, la media 19, la grande 25 e la XL 41.
Foto via Instagram
Add comment