Il brunch nasce dall’unione della colazione (breakfast) e del pranzo (lunch), pensato soprattutto per il fine settimana, quando ci si alza più tardi.
Allestire un brunch perfetto è meno difficile di quanto possa sembrare, basta aver voglia di mettersi ai fornelli. Se stai pensando a un’idea romantica per San Valentino, ti suggeriamo di preparare un brunch per stupire la tua dolce metà. Ci sono degli elementi che non devono assolutamente mancare in quest’occasione: i pancakes, lo sciroppo d’acero e la frutta. Per il resto, tutto dipende dalla tua fantasia, da quanto vuoi/puoi spendere e da cosa piace a te e alla tua anima gemella. Qui sotto trovi qualche suggerimento per trarre ispirazione!
Pancake di San Valentino
Puoi preparare dei normali pancakes o renderli più a tema facendoli in versione red velvet. Ti basterà aggiungere del colorante alimentare rosso all’impasto di base e i tuoi pancake. Per guarnire, usa dei frutti rossi, magari prepara una salsina da usare come topping per guarnire.
Suggerimento: come fare dei pancakes con il preparato Aunt Jemima | Ricette pancakes di San Valentino | Trova lo sciroppo d’acero
La torta red velvet
Emblema di San Valentino, questa torta si può preparare in poche mosse grazie al preparato apposito. Per le decorazioni puoi sbizzarrirti con il frosting, la cheese cream e magari qualche fiore, per abbellirla.
Suggerimento: trova il preparato per la red velvet cake.
French toast
Abbiamo già parlato di questo piatto semplice ma delizioso, dalle mille varianti. Per San Valentino puoi sempre sfruttare i frutti rossi per accompagnare i tuoi french toast, magari aggiungendo una palla di gelato alla vaniglia.
Lo yogurt
Puoi preparare dei bicchierini con yogurt bianco o greco. Per renderlo più gustoso, alla base del bicchierino puoi mettere dei cereali o granella di biscotto e frutta e/o gocce di cioccolato in cima. Yummy!
Suggerimento: trova i biscotti o i cereali più adatti a te!
Le cupcake
Questi dolcetti sono un vero e proprio must e vanno bene a tutte le ore. Permettono di sbizzarrirsi con i gusti e con le decorazioni, pronto/a a trasformare tutto in cuoricini?
Suggerimento: come preparare delle cupcake impeccabili.
Frittatine
Se ti piace l’idea del brunch sia dolce che salato e vuoi abbondare con le portate, puoi preparare delle piccole frittatine. Puoi lasciarle in versione semplice o aggiungere ingredienti a tuo piacimento. Per non strafare, ti consigliamo di preparare la versione base, da accompagnare con un po’ di erba cipollina e magari un po’ di sour cream, la panna acida.
Muffin salati
A questo punto non puoi non valutare l’idea di preparare dei muffin. Puoi farli dolci, salati o in entrambi i modi. Per la versione salata sfrutta il bacon, altro ingrediente amatissimo per il brunch.
Suggerimento: come preparare dei muffin gustosi!
Torta salata
Puoi preparare una quiche o un’altra torta salata a base di verdure, per aggiungere portate salate al tuo brunch di San Valentino. Anche in questo caso puoi sbizzarrirti: pomodorini, zucchine, peperoni, piselli. Apri il frigo e scegli gli ingredienti che ti piacciono di più!
I waffles
Se hai la macchina apposita per prepararli, i waffles ti assicureranno il successo del tuo brunch. Puoi usare la frutta, il gelato o le creme spalmabili per guarnirli, cos’hai in dispensa?
Suggerimento: trova la crema spalmabile che ti piace di più.
Photo by Megan Savoie
Add comment