Ci sono due modi di vedere le cose: c’è chi pensa che essere single sia una tragedia e chi l’esatto opposto.
La vita di coppia è quello a cui molti aspirano ma, come per tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Può capitare di essere single e di ritrovarsi tra le coppie di amici che non fanno altro che ricordarti di quanto siano felici. Ma chi l’ha detto che anche chi è single non possa essere felice? I single hanno ancora tante opportunità di esplorare e possono circondarsi di amici con i quali divertirsi. Per questo, dopo il brunch di San Valentino, proponiamo un brunch per single incalliti. Da soli o in compagnia, viziatevi e mangiate tutto quello che vi piace di più: ve lo siete meritato. Potete prendere spunto dal brunch per coppiette e, semplicemente, renderlo meno rosso e pieno di cuoricini, ci sono ricette valide anche lì. In alternativa vi proponiamo qualche spunto noi, incluso il comfort food per chi vorrebbe festeggiare con qualcuno accanto!
Waffle salati
Se avete la macchina apposita per la preparazione dei waffle, potete proporli in due varianti. Quella salata, veramente gustosa, potrebbe essere quella degli hash browns waffles. Si tratta di una rivisitazione delle famose frittelle di patate. In alternativa potete preparare solo quelle ma se volete cimentarvi nella combo con i waffle, munitevi di patate grattugiate, cheddar, latte, uova e burro spray. Seguendo la ricetta dei classici hash browns potete preparare l’impasto che, anziché diventare un tortino, andrà spalmato sui waffle e cotto nella loro piastra, con l’aggiunta di un pizzico di erba cipollina. Trovate la ricetta qui.
I mini hamburger
Meno sdolcinatezza significa anche un brunch a prevalenza di piatti salati. Preparate dei mini hamburger, ci vorranno pochi minuti per cuocerli e potrete sbizzarrirvi con le salse di accompagnamento: piccanti o meno piccanti, BBQ e così via… Potete anche renderli componibili, lasciando gli ingredienti a disposizione degli amici, che riempiranno i loro panini con ciò che preferiscono.
La quiche
Sulla quiche potete variare a seconda degli ingredienti che avete a disposizione. Per renderla più buona non deve mancare mai una buona dose di formaggio, seguite la stagionalità dei prodotti e usate quelli che si trovano in questo periodo. Se volete preparare un grande classico, con spinaci e bacon sarete già a metà dell’opera.
I pancake alle mele
Loro non possono mancare mai quando si parla di brunch. Anche in questo caso si possono preparare in versione dolce o salata: per quanto riguarda quest’ultima, buttatevi sul bacon e non sbaglierete mai. Nel caso in cui vogliate prepararli in versione dolce ma senza seguire la solita ricetta con lo sciroppo d’acero e la noce di burro in cima, provate a farli al forno con le mele. Sì, avete capito bene: trovate la ricetta qui. È meno difficile di quanto sembri, munitevi di cannella!
I toast alla banana
Potete preparare il banana bread o usare il frutto per preparare dei golosi toast. Banane e lamponi, come nella celebre canzone, sono gli ingredienti principali, da stendere su un letto di crema di ricotta e da guarnire con delle foglioline di menta. Trovate la ricetta qui.
La torta al cioccolato
Tra le portate dolci, deve ovviamente spiccare il dessert finale. Non tiratevi indietro sul più bello, preparate la torta più golosa che vi viene in mente. Vi aiutiamo noi: preparate una Devil’s cake. Con il preparato apposito ci vorrà pochissimo e il risultato sarà da leccarsi i baffi!
Le bevande Arizona
Per dare un tocco di colore alla tavola, le bevande Arizona saranno perfette e non deluderanno nel sapore. Famose in tutto il mondo per le loro combinazioni sempre perfette, conquisteranno i presenti o le vostre papille con il loro gusto bilanciato e delicato.
LEGGI ANCHE: CANZONI PER SINGLE E A QUALI SNACK ABBINARLE
Add comment