Il 2019 porta con sé tante novità anche per gli appassionati di serie tv e derivati. È arrivato il momento di stilare la lista dei buoni propositi ma anche quella delle serie tv che bisogna assolutamente vedere.
Qui sotto ne trovate alcune tra le più interessanti, il 2019 sarà anche l’anno in cui altre serie giungeranno a conclusione.
Le novità
Il 2019 vedrà recitare insieme Cara Delevingne e Orlando Bloom in “Carnival Row“. La serie di Amazon Prime, definita neo-noir fantasy, affronta il tema dell’immigrazione e dell’integrazione attraverso creature mitiche in fuga dalla loro casa, il tutto nella cornice di una Londra vittoriana. Gli amanti dei supereroi sono curiosi di scoprire come sarà “The Umbrella Academy“, storia di un gruppo di particolari personaggi dotati di poteri straordinari e intenti ad allenarsi per essere sempre pronti a salvare il mondo. Asa Butterfield e Gillian Anderson sono i protagonisti di “Sex Education“, nuova produzione Netflix che metterà insieme il tema del sesso e gli adolescenti per quella che è stata definita una “romantica e divertente serie sull’amore”. Su Netflix sbarcherà anche “Carmen Sandiego“, che desta già moltissima curiosità. Tornando in Italia, è molto attesa l’uscita de “Il nome della rosa“, la serie prodotta da Rai Fiction vanta nel cast nomi come quello di John Turturro e Rupert Everett.
I ritorni
Tra le stagioni più attese del 2019 c’è senza alcun dubbio la terza di “True Detective“. La serie ha conquistato il pubblico al primo round, per poi deluderlo al secondo. La terza sarà la volta buona? Per “Gomorra – La serie” sarà la quarta stagione e, tanto per restare in Italia, “Suburra” ha raggiunto la seconda. Oltreoceano vedremo tornare “Big Little Lies“, la miniserie HBO era stata pensata come autoconclusiva ma il successo di pubblico ha convinto la produzione a proseguire con la storia. A pochi mesi di distanza dal lancio in streaming tornerà anche “Le terrificanti avventure di Sabrina“, che ha avuto anche uno speciale di Natale. Sempre su Netflix tornerà la discussa serie “Tredici” e, per i fan di vecchia data che aspettavano da tempo questo momento, tornerà anche “Veronica Mars“. Dopo aver conquistato milioni di spettatori, “La casa di carta” tornerà con una terza stagione così come “Stranger Things” dei fratelli Duffer.
Gli amanti delle serie tv basate sui fumetti potranno stare tranquilli e fare il pieno delle loro serie preferite: da “Jessica Jones” ad “Arrow” passando per “The Flash“, ci saranno tantissimi show a tenerli impegnati. “Gotham“, nata come prequel della storia di Batman, si chiuderà, così come “Shadowhunters“. La serie fantasy, infatti, non è stata rinnovata per una nuova stagione a causa del forte calo di ascolti. Il vero ritorno, il più atteso in assoluto, è però quello de “Il trono di spade“, che arriverà in primavera e si chiuderà con la sua ultima stagione. Nota positiva del finale? Sono già stati annunciati diversi spin-off.
Add comment