Il frozen yogurt al cioccolato e banane è l’idea perfetta per un gelato veloce e fatto in casa. A differenza del gelato, a base di panna e latte e condensato, qui abbiamo solo 5 ingredienti semplici: frutta congelata, miele, cacao, yogurt greco e aroma di vaniglia. Più semplice di così è impossibile!
GELATO BISCOTTO: COME FARE L’ICE CREAM SANDWICH
Ingredienti
- 2 banane medie congelate già tagliate a rondelle (circa 290 gr)
- 2 cucchiai di miele millefiori
- 60 gr di yogurt greco
- 40 gr di cacao amaro in polvere
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
Preparazione del frozen yogurt al cioccolato e banane
- Mettete le banane congelate, il miele, lo yogurt, il cacao in polvere e l’estratto di vaniglia in un robot da cucina.
- Lavorate a velocità alta fino a ottenere una crema, per circa 2-3 minuti. Con una spatola raccogliete anche quello che si deposita sui lati della ciotola per assicurarvi che non ci siano più grumi.
- Trasferite in un contenitore ermetico e congelate per almeno 6 ore, preferibilmente tutta la notte. Prima di servirlo tenetelo fuori dal freezer per circa 10 minuti. Potete conservare il vostro frozen yogurt in freezer fino a 1 mese.
Idee per arricchire il frozen yogurt
Biscotti sbriciolati, gocce di cioccolato, frutta secca tagliata grossolanamente: scegliete voi l’ingrediente che più v piace per arricchire il vostro frozen yogurt prima di metterlo in freezer a congelare. Prima di servirlo, potete guarnire le coppe con uno sciroppo. Noi vi consigliamo lo sciroppo al caramello di Hershey’s.
FOTO| Unsplash
Add comment