Pangrattato? No, grazie. Questa volta facciamo la panatura del pollo con le patatine Pringles. La ricetta è talmente facile e il risultato è così squisito che vi verrà voglia di provare e riprovare questo piatto tantissime volte, magari scegliendo una Pringles diversa ogni volta tra i vari aromi e sapori che meglio si abbinano con la carne bianca. I più tradizionalisti potranno utilizzare una classica Pringles, al massimo gusto Paprika, chi invece non teme gli esperimenti in cucina deve assolutamente provare la panatura di Pringles Wavy Fire Roasted Jalapeno e le Pringles Grilled Steak.
LEGGI ANCHE| La ricetta originale per preparare un vero hamburger americano
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di petto di pollo
- 2 uova
- 1 tubo di patatine Pringles del gusto che preferite
- farina 00 q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Tagliate il petto di pollo a cubetti abbastanza grossi. Mettete le Pringles dentro un sacchetto da congelatore, chiudetelo e schiacciate le patatine aiutandovi con un batticarne o con un matterello. Non devono diventare farina ma devono essere fini abbastanza da poter aderire bene al pollo.
- Salate il pollo leggermente e passatelo prima nella farina 00, poi nell’uovo e infine nelle patatine Pringles sbriciolate.
- A questo punto avete due opzioni. La prima, la più light, è cuocere in forno. In questo caso, accendete il forno modalit ventilato a 180 gradi. Foderate la placca da forno con la carta forno, cospargete il pollo con un filino di olio e cuocete per 15 minuti circa, fino a quando saranno ben dorati. Altrimenti, se non vi importa delle calorie, friggete. Scaldatate abbondante olio di semi oppure olio da frittura in una padella dai bordi alti e tuffatevi i bocconcini di pollo. Rigirateli solo quando sono dorati da un lato e scolateli su carta assorbente.
- In qualunque caso, servite i bocconi di pollo alle Pringles caldi accompagnati da un cucchiaio di maionese e da un’insalata verde condita con succo di limone.
Foto| Pixabay
Add comment