La Pasqua si avvicina, la primavera è nell’aria e intorno c’è atmosfera di festa, profumo di fiori… e di uova di cioccolato.
I dolcetti, in questo periodo, vanno per la maggiore. Ogni regione d’Italia ha le sue tradizioni ma stavolta ti suggeriamo delle ricette di snack americani, facili e veloci, per stupire amici e parenti. Basteranno pochi ingredienti e pochi minuti, non occorre essere dei pasticceri per farle. Il risultato finale sarà un figurone e una scorpacciata di bontà.
Le uova al burro di arachidi
Il peanut butter non deve mancare mai, soprattutto se di mezzo c’è il cioccolato. Questa ricetta molto semplice farà felici soprattutto i più piccoli. Ti serviranno: 400 g di zucchero a velo, 230 g di burro di arachidi, 57 g di burro, 15 ml di latte, 30 g di cioccolato. Mescola tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato, fino ad ottenere un impasto da inserire in uno stampino a forma di uovo. Riponi tutte le uova di pasta su carta da forno e metti la teglia in freezer per un’ora. Nell’attesa, sciogli il cioccolato tenendo il fuoco basso e mescolando regolarmente. Usalo per ricoprire le uova e lascialo asciugare. Puoi decorarlo con zuccherini o nella maniera che ti piace di più. Lascia raffreddare prima di servirlo.
Carotine di Pasqua
Sono carote solo all’esterno, mentre all’interno sono fragole. Si sa, negli USA uno dei simboli della Pasqua è il coniglio e ci sono tantissime decorazioni a tema, carote incluse. Per prima cosa, bisogna preparare il “terreno” in cui piantarle: sbriciola degli Oreo in piccoli bicchierini, come se fossero dei piccoli orticelli. Per le carote, invece, ti serviranno delle fragole, non togliere le foglie. Ti servirà del cioccolato da fondere, puoi trovarlo già colorato o aggiungere del colorante arancione. Lava e asciuga bene le fragole, nel frattempo prepara una teglia con della carta da forno. Dopo aver sciolto il cioccolato, lascialo raffreddare per pochi minuti e poi immergi le fragole per ricoprirle. Lasciale a riposo finché la superficie non sarà asciutta, puoi fare delle piccole righe con uno stuzzicadenti o usando una sac à poche e aggiungendo delle strisce sottili di frosting arancione. Una volta asciutte saranno pronte per essere “piantate” tra le briciole di Oreo, i bambini impazziranno!
Marshmallow ricoperti
Questa ricetta è per veri pigri, perché richiede pochissimi passaggi. Basteranno delle gocce di cioccolato da sciogliere, una confezione di marshmallow e degli zuccherini colorati (o quello che ti piace di più). Sciogli il cioccolato e immergi un’estremità di ogni marshmallow tenendolo con uno stuzzicadenti. Lascia a riposo su carta forno o alluminio e poi metti tutto in freezer dai 5 ai 10 minuti prima di servire.
Add comment