Tortilla chips e guacamole, c’è qualcosa di meglio per condividere uno snack croccante insieme agli amici?
Basta tenerne sempre una piccola scorta, pronta all’uso per gli aperitivi improvvisati. Basteranno due ciotoline e poi tutti pronti ad inzuppare le tortillas chips nella salsa. Il guacamole è forse la salsa messicana più conosciuta in tutto il mondo: è fatta con avocado, lime, sale e pepe nero. Ovviamente ne esistono diverse varianti, anche piccanti, ma per andare sul classico vi basterà avere una confezione di salsa Old El Paso.
La celebrazione della cucina Tex-Mex
Old El Paso è un brand posseduto dalla General Mills che promuove la cucina messicana negli Stati Uniti. Com’è risaputo, molti messicani si sono trasferiti negli USA in cerca di fortuna, senza però lasciarsi alle spalle le loro radici. La loro cucina, saporita e speziata, ha conquistato anche gli americani ed è nata la celebre fusione Tex-Mex.
Il marchio esiste fin dal 1917, la storia ha portato l’azienda a stabilirsi in Texas nel 1958. Il successo dei prodotti ha portato Old El Paso a distinguersi come primo marchio nazionale ad offrire una linea di cibi messicani completa, che si potesse reperire facilmente nei supermercati. Inoltre, è stato il primo brand a promuovere la cucina messicana negli Stati Uniti.
Con la salsa guacamole si possono consumare diversi pasti. Per esempio, si può mettere nei tacos così come nelle fajitas e nelle enchiladas. È una salsa che sta bene anche con le carni bianche, per esempio potreste preparare degli sfiziosi bocconcini di pollo fritti. Non vi resta che organizzare una serata a tema Tex-Mex ed assaggiare i vari prodotti della cucina messicana. Nel caso in cui abbiate più tempo, infatti, potreste preparare un aperitivo più variegato e mettere sul tavolo tutte le preparazioni. Il bello della cucina Tex-Mex è anche la condivisione: con tutte le portate sul tavolo, potrete gustare insieme le salse, sperimentare i gusti e scambiare un po’ di chiacchiere.
Add comment