Oggi si festeggia San Patrizio, appena si pensa al 17 marzo vengono in mente l’Irlanda e la birra.
San Patrizio infatti è uno dei tre santi patroni dell’isola e la birra è una delle produzioni principali irlandesi, anche se in realtà la festa è diventata famosa negli USA. Tutto merito della folta comunità irlandese che si è stabilita, ormai da secoli, negli Stati Uniti, in particolare a Boston. Ogni anno per la festa di San Patrizio si tiene la tradizionale parata a New York e per l’occasione si beve birra verde e ci si veste di verde, colore simbolo dell’Irlanda. Quale modo di festeggiare anche noi, se non suggerendovi gli snack più verdi che abbiamo e che potete sfruttare per un aperitivo a tema?
Pringles
Tanto per iniziare, ci sono sempre le Pringles da sgranocchiare. Vanno bene quelle che rientrano tra i gusti classici alla cipolla e sour cream ma perché non andare oltre con la versione Jalapeño? Sempre per chi ama i sapori forti, ci sono anche quelle al sapore di cipollina francese.
Lay’s
Anche questo marchio offre la versione piccante delle patatine, in alternativa c’è il gusto del lime che ben si abbina a quello del peperone nella versione Chile Lemon. Entrambi i gusti stanno bene anche accompagnati dal guacamole – più verde di così non si può.
Jack Daniel’s hicory brown sugar
Di verde ha solo parte dell’etichetta ma non sottovalutatela: potreste pensare a una grigliata per accogliere i vostri amici in casa e questa salsa è perfetta per ogni tipo di carne, in particolare manzo, pollo e maiale. E per aggiungere del verde, preparate un’insalatona come contorno!
Tabasco green pepper
Piccantezza sempre, per accompagnare ogni vostro piatto. Volete un consiglio? Questo tabasco sta benissimo sulla suddetta insalatona, però usatelo con moderazione, non diteci che non vi avevamo avvisati!
Jell-O Lime
Il lime è un sapore che mette tutti d’accordo, questa gelatina è fresca, facile da preparare e ha il colore perfetto per stupire gli invitati per una serata in verde per il St. Patrick’s Day.
M&M’s Mint
Una cosa che viene subito in mente pensando al verde è sicuramente la menta, ma perché accontentarci delle semplici foglioline se c’è nel gustoso formato M&M’s? Questo snack tutto americano è frutto dell’unione tra cioccolato fondente e il sapore fresco della menta, una combo irresistibile.
Rice Krispie M&M’s
Se i semplici confetti non vi bastano, allora dovrete cedere alla tentazione di questa barretta di riso soffiato con crema di marshmallow ricoperta di M&M’s, solo a pensarci viene l’acquolina in bocca.
Oreo Mint
Torniamo alla menta, con i famosi biscotti americani in questo formato tascabile. Solitamente sono ripieni di crema alla vaniglia, stavolta facciamo un’eccezione, il ripieno verde è d’obbligo il 17 marzo!
Skittles sour
Caramelle, tantissime e colorate caramelle: il sapore è frizzantino ma l’effetto è quello proverbiale delle ciliegie, una tira l’altra.
Monster Energy Rehab
Dopo una scorpacciata cosa c’è di meglio di un energy drink? E cosa c’è di più verde di una bevanda a base di té verde?
Add comment