Tra due giorni è San Valentino e, come sempre, c’è chi lo trascorrerà in dolce compagnia o chi sarà single. C’è chi lo vive come un giorno speciale, ad alto tasso di romanticismo, e chi invece non se ne preoccupa affatto.
E poi ci sono i single che non è che siano troppo concentrati sul fatto che sia San Valentino e loro non abbiano nessuno con cui trascorrerlo, ma tutto il mondo continua a ricordarglielo. Qualcuno potrebbe essere meno resistente ed essere travolto da un’ondata di tristezza e di malinconia e siccome in un giorno così sdolcinato i single non possono essere abbandonati al loro destino, abbiamo selezionato 5 comfort food per tirarli su di morale.
5 soluzioni per i single a San Valentino
Degusta
Cioccolato, l’arma più potente contro la tristezza: endorfine a ruota libera, barrette di cioccolato aromatizzate nei modi più disparati, come più ti piacciono. Prendi il caramello, il burro d’arachidi, le nocciole, ma non farti mancare una buona dose di serotonina.
Togliti un piccolo sfizio
Caramelline, circondati di coloratissime caramelline: ogni tanto prendine una dal pacchetto, l’importante è non cadere nella trappola della grande abbuffata. Un semplice sfizio da togliersi, guardando il film meno sdolcinato in circolazione, leggendo un libro, tenendoti lontano/a dai social per non vedere le romanticherie dei tuoi amici accoppiati.
Sgranocchia
Dicono che uno dei modi per eliminare ansia e stress sia quello di ricorrere, in maniera quasi inconscia, a del cibo croccante. Sgranocchiare rilascia la tensione, quindi Doritos e salsine davanti alla tv, un San Valentino un po’ crunchy ma pieno di soddisfazioni.
Cimentati nella pasticceria
I dolci sono la soluzione migliore per chi vuole affogare nella tristezza, ma solo un po’. Ci vuole una scialuppa di salvataggio pronta all’uso, che sia una red velvet o un muffin, accendi il forno e prepara dei cookies, dei brownies, impasta, cucina e poi gusta tutto quello che hai preparato, ammira la tua bravura e pensa a quanti poveri sciocchi, là fuori, trascorreranno la serata senza di te!
Shakera!
A un certo punto della serata, se la questione si è proprio fatta problematica, arriva il momento di prendere in mano la situazione, o meglio, la bottiglia di rum. Sappiamo che ce n’è sempre una di scorta, quest’ultimo punto sarebbe l’ideale per un raduno di amici single, preparare un cocktail a base di root beer e rum (o gin, o vodka, le ricette sono infinite) e rilassarsi, dimenticando ogni dispiacere. L’importante è farlo responsabilmente. Ma questo lo sapete già, vero?
Foto via StockSnap
Add comment