Gli anelli di cipolla – o onion rings per dirla in inglese – sono un pezzo immancabile nel menu di ogni fast food che si rispetti e sono uno snack apprezzatissimo.
Ovviamente nella loro versione da fast food o anche quella casalinga, sono preparati con cipolle fresche e fritti in pastella. Per chi però li ama così tanto da non poterne fare a meno anche se non c’è un posto a portata di mano in cui li preparino, abbiamo due validissime opzioni. Non vi resta che leggere attentamente e valutare le caratteristiche degli snack “duellanti” prima di prendere questa difficilissima decisione…
Funyuns Onion Rings Flamin’ Hot
Funyuns è un brand specializzato proprio nella produzione di snack americani a base di anelli di cipolla. È nato nel 1969, ideato dall’impiegato di Frito-Lay George Bigner. Ad oggi ne esistono più versioni, da quella base passando per quella al wasabi, ma quella che vi proponiamo noi è ancora più azzardata. Si tratta degli Onion Rings Flamin’ Hot, uno snack piccantissimo, per chi ama i sapori speziati e vuole mettersi alla prova. Non è detto che, pur essendo allenati, questo snack non sia capace di mettervi in difficoltà.
Beer battered onion rings
Di tutt’altro tipo sono invece gli anelli di cipolla proposti nella lunga lista di snack firmati da Nathan’s Famous. Tutto è iniziato con un chiosco di hot dog a Coney Island nel 1916, poi Nathan’s si è evoluto in catena di fast food. I prodotti sono così diffusi che esiste anche uno shop che propone tantissime opzioni, tra cui questi anelli di cipolla preparati con una pastella a base di birra. Un sapore forte, perché è pur sempre di cipolla che stiamo parlando, ma ben più delicato rispetto alla piccantissima concorrenza. Quale sarà la vostra scelta?
Foto via Flickr
Add comment