Frullato no. Meglio dire smoothie ai frutti di bosco. In America chiamano così quelle bibite coloratissime a base di frutta mista e cubetti di ghiaccio che si possono creare a partire da ricette collaudate oppure utilizzando un pizzico di creatività e mettendo insieme gli ingredienti, e i frutti, che si preferiscono. Il nostro smoothie ai frutti di bosco non è la solita ricette che potete trovare in giro. Abbiamo studiato una versione con ingrediente segreto: il Bounty Milk Drink. Un gusto di cocco così intenso che in attimo penserete di essere volati ai Caraibi.
Ingredienti per 2 persone
– 140 gr di frutti di bosco (freschi o congelati)
– una banana
– 230 ml di latte (vaccino, di soia, di mandorle, di riso, a vostra scelta)
– 5 cubetti di Bounty Milk Drink congelati
Nesquik, quando la colazione è per veri golosi
Preparazione dello Smoothie ai frutti di bosco
- Mettete in freezer la banana almeno 40 minuti prima di preparare lo smoothie. Deve essere semi congelata ma non eccessivamente dura perché serve per dare cremosità allo smoothie.
- Per creare i cubetti di Bounty Milk Drink dovete semplicemente versare il latte di cocco dentro gli stampini per il ghiaccio e aspettare che siano completamente congelati.
- Fare il frullato è semplicissimo: versate tutti gli ingredienti in un frullatore e azionatelo alla massima velocità per circa 1 minuto, fino a quando otterrete un frullato denso e ben amalgamato.
- Versate lo smoothie in bicchieroni da bibita e inserite una cannuccia da cocktail. Decorate con due foglioline di menta fresca o con frutti di bosco freschi.
Altre varianti
Chi non ama i frutti di bosco, può sostituirli con il mango per un gusto completamente tropicale, oppure con la pesca, ma potete anche utilizzare entrambi i frutti per uno smoothie al mango e pesca. Una versione eccezionale è quella con la pera e una spolverata di cacao amaro in polvere. La banana semi congelata è l’unico ingrediente che non deve mai mancare. Senza non avreste la stessa cremosità.
FOTO| Unsplash
Add comment