Il Future Games Show è stato un appuntamento ricco di anteprime e novità per tutti gli appassionati di videogiochi. Una delle novità presentate ha inevitabilmente catturato l’attenzione dell’orso Dave…
Si tratta di Snaccoon, videogame che ha come protagonista un procione goloso, che deve andare a caccia di snack. Essendo altrettanto goloso, l’orso Dave non poteva fare a meno di dare un’occhiata a questa curiosa novità.
Cos’è Snaccoon
Il nome del videogame nasce dalla fusione delle parole “snack” e “raccoon”, che significa procione. Il protagonista, infatti, è un procione che va in giro per i vicoli e i cassonetti a caccia di spuntini, in un mondo in cui tutti gli snack sono stati banditi. Un vero e proprio incubo da cui scappare e, nella fattispecie, il protagonista del gioco lo fa saltando tra tavoli e bidoni, creando un po’ di scompiglio in giro, come mostra il primo trailer presentato. Snaccoon è stato sviluppato da Christian Sparks, aka hippowombat, che lo ha presentato in occasione del Future Games Show. È stato annunciato che il gioco sarà sviluppato per PC e rilasciato il primo trailer, ma non è ancora stata ufficializzata una data d’uscita.
Snaccoon è un videogioco stealth, che quindi richiede al giocatore di raggiungere degli obiettivi specifici senza farsi scoprire. In questo caso, il protagonista non poteva essere più azzeccato. I procioni, infatti, sono famosi per essere degli animali molto furbi e intelligenti, con grandissime capacità di problem solving. Ma sono famosi anche per essere un po’ ribelli, oltre che per la loro grande passione per il cibo e le pattumiere, in cui vanno a rovistare soprattutto di notte, anche nei centri abitati. Potrebbe capitarvi, per esempio, di avvistarne qualcuno in giro per le strade di Manhattan. Nonostante lo stile stealth non sia particolarmente innovativo, Snaccoon ha subito attirato l’attenzione dei gamer per via della particolarità del suo protagonista e della missione che deve compiere.
Add comment