Negli USA si beve molto latte e, contrariamente a quanto facciamo in Italia, viene abbinato con qualsiasi tipo di cibo.
Ognuno ha i suoi gusti e non si mettono in discussione, ma è vero che in Italia solitamente il latte è considerato una bevanda da consumare a colazione o, al limite, a merenda o la sera, d’inverno. Negli USA invece spesso accompagna le portate durante i pasti, vedrete per esempio qualcuno mangiare la pizza o l’hamburger bevendo un bicchiere di latte e non sarebbe così strano. Nel nostro caso, visto che è di questo che ci occupiamo, vi suggeriamo degli snack che stanno benissimo insieme al latte e che renderanno la vostra merenda (o quel che preferie) più gustosa del solito!
Latte e biscotti
Il grande classico, quasi prevedibile. I cookies con le gocce di cioccolato sono forse l’abbinamento migliore in assoluto e sono anche quelli che i bambini lasciano sul tavolo a Santa Claus la notte di Natale.
Latte e brownie
A merenda un dolce appena sfornato e un buon bicchiere di latte sono sempre uno sfizio. Preparate una bella scorta di brownies per le vostre merende, meglio se al cioccolato. Se volete aggiungere un ulteriore ingrediente per rendere la preparazione ancora più gustosa, potete sbriciolare dei biscotti Oreo sui brownie…
Latte e donuts
Le ciambelle sono un’altra specialità che sta sempre bene insieme al latte. Dunkin donuts: inzuppare le ciambelle nel latte è una delle cose più gustose da fare!
Latte e cereali
Un altro abbinamento scontato, solitamente per la colazione. Non è scontata però la confezione di Cheerios Honey Nut che vi proponiamo per accompagnare il vostro bicchiere/tazza di latte, anche se per rendere tutto più colorato e divertente il vero must sono i Froot Loops.
Non vi resta che provare, potete scegliere di preparare i cookies direttamente a casa e cimentarvi ai fornelli o comprarli già pronti. Lo stesso vale per brownie e donuts, l’importante è non esagerare!
Add comment