Torna, puntuale come sempre, la nostalgia per il passato: gli anni Novanta ultimamente sono quelli che vanno per la maggiore, i tempi sono cambiati parecchio e alcune cose, snack inclusi, non esistono più.
Altre, invece, si sono evolute per rimanere al passo con i tempi, ma ogni tanto è bene guardarsi indietro e ricordare com’erano le cose in quegli anni, quanto erano diversi gli spot tv e cosa mangiavamo. In Italia (anche negli anni ’80) c’erano i leggendari Soldini della Mulino Bianco, le Morositas spopolavano, ma negli USA cosa si mangiava? Molti snack americani sono nati nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e sono riusciti a superare tutte le crisi, economiche e non, arrivando fino ai nostri giorni. Alcuni non ce l’hanno fatta e dopo gli anni Novanta sono spariti oppure si sono rifatti il look.
I Pop Qwiz popcorn
Una cosa che proprio non passava inosservata negli anni Novanta erano i colori, sgargianti e di forte impatto. Come quelli dei Pop Qwiz popcorn, si sono estinti nel giro di pochi anni ma hanno ancora tanti nostalgici al seguito. Una confezione multicolor con all’interno una sorpresa ancor più colorata.
Lifesaver’s Holes
Caramelle – ovviamente colorate – a forma di salvagente. Anche in questo caso molti nostalgici richiedono di rivederle in commercio, i ricordi d’infanzia legati alle confezioni e ai colori di queste caramelle a forma di ciambella sono molti. E tanta gente ricorda benissimo gli spot, per un motivo in particolare: portavano la firma di John Lasseter. La Pixar, avete presente?
Lunchables burgers and hot dogs
Cosa mangiare a pranzo? Un padre cerca di convincere il figlio a mangiare sano, preparandogli un’insalata, ma ecco che lui tira fuori una confezione di hamburger e una Cola. I testimoni degli anni Novanta sostengono che fosse addirittura più buona dell’originale, ma i ricordi d’infanzia, si sa, potrebbero essere distorti. Esisteva anche la versione hot dog, questo snack faceva impazzire i più piccoli anche grazie allo spot, ma adesso non esiste più.
Add comment