Snack e musica, un connubio perfetto se si tratta di riuscire a concedersi anche solo pochi minuti di relax. Mettete su un vinile e lasciatevi ispirare dalle note delle canzoni dei Beatles.
Perché proprio i Beatles? Il gruppo di Liverpool non ha bisogno di alcuna presentazione, la band “più famosa di Gesù Cristo” ha dedicato numerose canzoni al cibo o lo ha menzionato in molte occasioni. Se volete concedervi uno snack creativo, abbiamo deciso di darvi una mano ispirandoci proprio ai brani dei Fab Four.
Marshmallow in tutti modi
Nel caleidoscopico mondo di “Lucy in the sky with diamonds” si parla di marshmallow pie, una torta succulenta che potete preparare tranquillamente a casa con il Marshmallow Fluff. Per i più pigri ci sono altre soluzioni, potete mangiare i marshmallow direttamente dal sacchetto oppure arrostirli sul fuoco, sfruttare la crema Fluff per spalmarla direttamente sul pane o tuffarvi sulle Moon Pie, che ben si adattano alle atmosfere dei brani dei Beatles.
Qualcuno ha detto “mele”?
La frutta, per colori e sapori, compare spesso nelle canzoni dei Beatles ma sono le mele a stare particolarmente a cuore al gruppo. I Beatles, infatti, fondarono anche la Apple Records. Il simbolo era la famosa mela verde, il frutto però compare in altri brani. Inoltre “Apple Scruffs” è il nome che era stato dato alle ammiratrici della band, che solevano appostarsi fuori dall’edificio della Apple Corps sperando di poter incontrare almeno uno di loro. Per omaggiare questa passione, oltre alle mele vere, non vi resta che mangiare snack a tema o bere succo di mela Arizona o Tango.
Fragole dappertutto
“Strawberry fields forever“, cantavano loro. Le fragole non sono solo una passione dei Beatles, piacciono quasi a tutti e ci sono moltissimi snack a base di questo aroma. Dalle liquirizie alla fragola passando per l’irresistibile ripieno dei mini wafer Collon, Pop Tarts e gelatine; per i più appassionati c’è lo sciroppo, da versare direttamente sui pancakes o sul gelato. La fragola è spesso l’ingrediente vincente di molte bibite, come la Fanta, per chiudere in bellezza – per chi si diletta ai fornelli – c’è sempre la soffice torta alla fragola con crema al formaggio. Yummy!
I wonder should I get up and fix myself a drink
Non ci siamo dimenticati delle bibite, non c’è solo la Fanta alla fragola. In “Come together” viene menzionata la Coca Cola (per variare vi consigliamo la cherry). In alternativa, per omaggiare il celebre album “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” vi proponiamo tutto quel che contiene la parola chiave: la Dr. Pepper (anche questa in versione cherry o perfino Jelly Bean) in primis. Da bravi inglesi, però, i Beatles hanno menzionato più volte anche il té, un must per il popolo anglosassone. Viste le temperature poco british che ci sono in Italia, vi consigliamo delle variazioni più fresche con la selezione dei tè freddi Arizona: al melograno, té verde e miele, lampone, té verde e mela.
Add comment