La primavera è arrivata, inizia ufficialmente domani 20 marzo e con l’aria più calda, le giornate più lunghe e serene, viene subito voglia di stare all’aperto.
Le mete più gettonate diventano i parchi, in attesa dell’arrivo dell’estate per catapultarsi tutti in spiaggia. C’è poi chi preferisce il fresco sempre e comunque, andare più in alto e respirare aria di montagna, fare lunghe passeggiate, stare in compagnia degli amici. In qualsiasi situazione c’è una cosa che non deve mancare: gli snack.
A maggior ragione se vi ritrovate tutti insieme, seduti al parco a strimpellare con la chitarra cantando le vostre canzoni preferite. Mica porterete solo le birre? Per non sfigurare vi consigliamo di portare uno snack sfizioso che non genera sensi di colpa in vista della prova costume: i semi di girasole. Al naturale o piccanti, rimangono tra gli spuntini più sottovalutati di sempre, in realtà sono buonissimi! Allo stesso modo è sempre buono il mais tostato, meglio ancora se con un tocco “ranch”.
Per chi invece non teme la prova costume o comunque si concede uno sgarro di tanto in tanto, c’è l’imbarazzo della scelta. Partendo del salato ci sono patatine di ogni tipo: per un’uscita in compagnia sono sempre consigliate le Doritos Roulette, così mangiare diventa anche un gioco, ma le più comode per le lunghe tratte o da infilare in uno zaino senza sbriciolarle rimangono le Pringles. Per variare rispetto ai grandi classici vi consigliamo i Combos, piccoli pretzel disponibili in vari gusti, magari al cheddar. Sennò ci sono dei pretzel alternativi, i mini twists aromatizzati in salsa bbq.
Gli amanti del dolce potranno sbizzarrirsi con alcuni tra gli snack americani più famosi di sempre: dai sacchettini di M&M’s agli Oreo. Per provare qualcosa di inedito ci sono i bastoncini Pringles al miele e burro. Perfette per la condivisione, poi, sono le Butterfinger, le Skittles e i cookies. Per non parlare dei mini wafer Collon, lo snack amatissimo in Giappone che esiste nella variante classica alla vaniglia fino a quella al té matcha. E chi invece non sa scegliere tra dolce e salato può sempre puntare alle vie di mezzo, come i pretzel al caramello salato o le Pringles honey mustard e gli Oreo al burro d’arachidi.
E da bere?
Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta ma per non sbagliare vi consigliamo le bevande Arizona, sempre fresche e delicate e soprattutto disponibili in tantissimi gusti. Dal grande classico té alla pesca fino all’accoppiata fragola e kiwi, potete sbizzarrirvi tra mango, anguria, mela, tè verde ginseng e pesca o lampone, solo per dirne alcune. Poi lattine e bottiglie sono così belle che è impossibile resistere.
Add comment