Grazie a internet oggi possiamo scoprire talenti da una parte all’altra del mondo, tutto è a portata di click e tutti possono proporre le loro composizioni nel modo che preferiscono.
Di artisti in giro ce ne sono davvero tanti ma visto che è di snack che ci occupiamo, ci concentreremo su Nady Nadhira, che su Instagram ha un adorabile account in cui realizza delle vignette usando il cibo. Nady viene dalla Malesia ed è evidentemente un’appassionata di snack oltre che di arte e disegno, perché continua ad omaggiare salatini, biscotti e caramelle, con dei disegni che fanno venire l’acquolina in bocca.
Le m&m’s sono una delle sue più grandi fonti d’ispirazione, diventano parte di una ruota panoramica oppure gli odango (l’acconciatura simil-chignon) di Pucca, le luci di un semaforo o ancora i palloncini colorati che portano in cielo la casa di “Up“, il tuorlo di un uovo, le perle della collana di Marge Simpson. Un Oreo senza la sua metà può diventare l’occhio di un mostro o mordicchiato si trasforma in una carrozzina, intero è il guscio di una chiocciola. Le Jelly Bean diventano nasi rossi, i leggerissimi marshmallow dei pesi per far lavorare il cervello. Darth Fener impugna un Mikado anziché la classica spada laser. Nady si definisce ossessionata dagli scarabocchi e il suo modo di fare arte in realtà è già piuttosto diffuso: cibo, piccoli oggetti di uso quotidiano, con un pizzico di fantasia possono trasformarsi in qualcosa di più, diventando più divertenti e meno scontati. Allo stesso modo, per esempio, il brasiliano Rafael Mantesso sfrutta il suo fotogenico pitbull per inserirlo in contesti bizzarri, trasformandolo in una sirena o in Babbo Natale, tanto che ormai è diventato una vera e propria star sul web.
Foto via Instagram
Add comment