Sex and the city è una serie tv ormai diventata cult che vede protagoniste quattro donne alle prese con le questioni sentimentali nel caos di New York.
Diventata un vero e proprio punto di riferimento per un’intera generazione, la serie ha anche anticipato delle mode, non solo in fatto di abbigliamento ma anche per quanto riguarda il cibo. Carrie (Sarah Jessica Parker) e le amiche frequentano i locali più in voga della città e, tra un appuntamento e l’altro, si incontrano per mangiare insieme o per bere Cosmopolitan, al punto che in molti credono sia stato inventato appositamente per la serie. Tra le tante cose, lo show ha anticipato la moda del sushi e del cibo orientale in genere.
Un appuntamento fisso per le protagoniste di Sex and the city è sicuramente il brunch e sappiamo bene che oltre al bacon, i re del piatto in quest’occasione rimangono i pancakes. Anche se stanno molto attente alla linea, le donne protagoniste della serie devono fare i conti con momenti di sconforto, che sia per il lavoro o per l’ennesimo appuntamento andato male: in quei momenti l’unico comfort food possibile sono i dolci, come le cupcake. La scena in cui Carrie e Miranda (Cynthia Nixon) mangiano una cupcake fuori da Magnolia Bakery ha cambiato le sorti di questo dolcetto, inizialmente usato per le feste dei bambini. Grazie alla piccola porzione e grazie alla serie della HBO, da allora è diventato sempre più richiesto e oggi quasi tutte le pasticcerie lo propongono.
Come in molti altri film e serie tv americani, il caffè di Starbucks (dove Carrie a volte va a scrivere) è diventato una vera e propria icona. In attesa delle aperture italiane, noi abbiamo delle valide alternative da proporvi per sentirvi come le protagoniste di Sex and the city: il frappuccino, il doubleshot espresso o, meglio ancora, il caffè da fare direttamente a casa.
Add comment