È l’ora dello snack, vuoi metterti comodo/a e rilassarti mangiando il tuo preferito e magari condividerlo con gli amici.
Si sa, gli snack sono molto buoni ma ci sono i pro e i contro, soprattutto quando si parla di pratica. Ci si sporca le mani (ma il bello è anche questo) o si rischia di farne cadere qualche pezzettino qua e là. Ecco qualche trucco che potrebbe migliorare il vostro approccio con alcuni snack, al quale forse non avevate pensato. Dal sito Thrillist hanno proposto dei modi di mangiare alternativi, avete pensato a tutte le Pringles che si sono spezzate o che sono cadute ogni volta che avete provato a tirarle fuori dal tubo?
Pringles
Abbiamo già visto che c’è un modo ben preciso per gustare al massimo le Pringles ma sappiamo anche che ognuno può decidere di mangiarle nel modo che preferisce. Quando si tratta di servirle, invece, come ci si comporta? Il suggerimento di Thrillist è quello di piegare un foglio di carta a metà e di inserirlo all’interno del tubo, in modo che ne prenda la forma, sotto le patatine. Poi basterà tirarlo fuori, diventerà una sorta di vassoio formato Pringles, per servirle senza sparpagliarle e senza rischiare di farle cadere, sono troppo preziose!
Oreo mini
Questa soluzione per inzuppare gli Oreo è decisamente originale. Avete mai sentito parlare della French Press? Si tratta della cosiddetta caffettiera francese (o a stantuffo, o a pistone), che in Italia per ovvi motivi non è molto diffusa. Chi ama il caffè sarà felice di sperimentare questo metodo per l’estrazione a caldo ma della french press si può fare anche un altro utilizzo: inzuppare gli Oreo. Preferibilmente i mini. Bisogna metterli sul filtro a retina della caffettiera, dopo aver riempito il bicchiere di latte. In questo modo potrete mandare su e giù i biscotti per inzupparli senza sporcarvi le mani e senza rischiare che i pezzetti rimangano nel bicchiere.
Cheetos
I Cheetos sono tra gli snack salati più amati in assoluto ma sono anche per palati forti. I Flamin’ hot sono davvero piccantissimi ma Thrillist propone una valida alternativa per consumarli senza che la lingua patisca troppo. Basta abbinarli a un po’ di gustosa cream cheese, la crema al formaggio quasi onnipresente nella cucina anglosassone. Preparatela come salsa d’accompagnamento, come se doveste mangiare dei nachos. Oltre a trovarla già pronta, non è difficile preparare la cream cheese in casa, l’ingrediente di base è la Philadelphia.
Add comment