Mancano pochissimi giorni ad Halloween e non ci resta che continuare fino al 31 ottobre con tutti i suggerimenti possibile per rendere impeccabile la vostra festa.
Una delle cose più divertenti da preparare sono sicuramente i dolcetti. Se seguite fedelmente la tradizione americana, avrete già preparato una scorta di snack da regalare a chi busserà alla vostra porta chiedendo “dolcetto o scherzetto?”. Se invece farete una festa in casa ma non solo e avrete bisogno di preparare qualcosa di sfizioso e a tema, abbiamo un’idea veloce.
Prendete i Nutter Butter, sono dei biscotti a forma di arachide amatissimi dal pubblico americano perché sono ripieni di burro di arachidi. E poi la loro forma si presta per vari dolcetti, per esempio a Natale si usano per fare dei divertenti pupazzi di neve. Nel caso di Halloween ci concentreremo su cose più horror, come i fantasmi e le mummie. La base c’è già ed è il biscotto, vi manca solo una soluzione per rivestirlo. Se li trovate, potete prendere degli occhi finti commestibili oppure potete optare per altre opzioni, come le gocce di cioccolato.
Per preparare il rivestimento, sciogliete il cioccolato bianco. Scegliete voi la modalità, dalla più classica a bagno maria oppure al microonde, l’importante è fare sempre attenzione che non si attacchi. Da qui si aprono due opzioni in base alla creatura che volete realizzare. Per la mummia immergete velocemente solo metà biscotto, toglietelo subito dal cioccolato altrimenti rischia di sciogliersi e di rompersi. Con una forchetta modellate il cioccolato sciolto in modo che ci siano delle righe che lo facciano sembrare un bendaggio. Poi aggiungete gli occhi.
Nel caso del fantasmino vi basterà replicare la stessa cosa, immergendo il biscotto per intero, sempre cercando di essere velocissimi. Man mano appoggiate i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno, quando avrete finito lasciateli in freezer per almeno 30 minuti. Nel caso delle mummie, quando avrete tirato fuori i biscotti, riprendete un po’ di cioccolato sciolto e con la punta della forchetta lasciatene cadere un po’ a zig zag in modo da formare delle striature in rilievo. Se volete realizzare gli occhi in altri modi potete usare della pasta di zucchero colorata (o bianca e nera), dei pezzettini di frutta o mettete due gocce di cioccolato/marmellata, in base ai vostri gusti. In ogni caso il risultato sarà delizioso!
Foto via Flickr
Add comment