Era il 1982 quando sugli schermi cinematografici di tutto il mondo faceva la comparsa il film di Steven Spielberg “E.T l’extraterrestre”, una pellicola che sarebbe diventata in breve un successo di critica e di pubblico.
Il film racconta la storia di un Extraterrestre atterrato sulla terra insieme ai propri compagni e da questi lasciato sul nostro pianeta per errore.
Sulla Terra E.T. incontra Elliot, ma avete mai fatto caso a cosa fa scattare la scintilla dell’amicizia tra il bimbo e l’extraterrestre?
Guardate il video:
Notato nulla?
Le “caramelle” che il piccolo Elliot usa non sono delle semplici caramelle ma sono Reese’s Pieces, gustosi confetti di cioccolato ripieni di burro d’arachidi.
All’interno del film questi particolari confetti al burro d’arachidi sono presenti più volte, infatti nella stanza da letto del nuovo amico, E.T fa lievitare i Reese’s Pieces mostrando agli spettatori, e ad Elliot, le proprie capacità extraterrestri.
Il film E.T. ha rappresentato il trampolino di lancio per i Reese’s Pieces, questo prodotto infatti crebbe nelle vendite di circa il 300% in poche settimane anche se in verità, la scelta iniziale di Spielberg era ricaduta sulle M&M’s ma la Mars, proprietaria del brand, si rifiuto di sponsorizzare il film poichè riteneva che i bambini sarebbero stati spaventati dalla figura di E.T.
Successo di Reese’s Pieces e successo del film furono direttamente proporzionali, il film infatti è attualmente al 24esimo nella classifica stilata nel 2007 dall’American Film Institute relativa ai migliori film di sempre prodotti negli Stati Uniti.
Add comment