I preparati Betty Crocker sono conosciuti in tutto il mondo ed hanno permesso anche ai meno abili ai fornelli di preparare dolci impeccabili.
Betty Crocker, ovviamente, è un personaggio di fantasia, inventando per conquistare le casalinghe americane. Il brand è nato negli anni Venti e si è evoluto nel corso del tempo, anche dal punto di vista dell’immagine. La storia ve l’abbiamo già raccontata, mentre oggi vogliamo concentrarci su tutte le delizie che potrete preparare. Se avete voglia di preparare dei dolci velocemente o se pensate di non essere bravi/e abbastanza, i preparati verranno in vostro aiuto. Il consiglio, prima di mettersi all’opera, è quello di leggere attentamente tutti i consigli da seguire per attenersi alle ricette statunitensi. Le unità di misura sono diverse e adattarle a quelle italiane, almeno all’inizio, non è semplicissimo.
Cupcake, carrot cake, piovono dolci!
Uno dei dolci più conosciuti della pasticceria anglosassone è senza alcun dubbio la carrot cake. È una torta a base di carote che va bene in qualsiasi stagione ma che è spesso utilizzata durante il periodo di Pasqua. A noi, più che il periodo, interessa mangiare cose buone, quindi ogni giorno è valido per preparare una torta di carote! Anche in questo caso sono state realizzate più varianti dello stesso dolce e qualche tempo fa vi avevamo proposto quella al caramello. Vi rinfreschiamo la memoria riproponendo la ricetta, per uscire fuori dagli schemi… ma non troppo, con i grandi classici è meglio evitare di strafare. Li abbiamo proposti come suggerimento natalizio ma per i brownies vale lo stesso discorso: se sono buoni, sono buoni sempre! Che sia Natale oppure no, i brownies sono un altro classico della pasticceria anglosassone che non stanca mai: soffici e rivisitabili in tutti i modi possibili, sono la soluzione perfetta sia a colazione che a merenda, per chi proprio non vuole rinunciare alla dolcezza. Per esempio, avete provato a farli con il burro di arachidi?
Vi abbiamo proposto tre ricette irresistibili che si possono fare in poche mosse usando i preparati Betty Crocker ma abbiamo parlato anche della torta al caffè. Tra i tanti preparati, si trova anche quello per realizzare questa torta famosissima e molto versatile. Tra mirtilli, cannella e noci pecan, potete davvero sbizzarrirvi: una volta che avrete preso la mano con la pasticceria, sarà un gioco da ragazzi. L’abbiamo proposta per Halloween per via del suo nome ma la Devil’s Cake – la torta del diavolo – di diabolico non ha davvero niente. È una delle torte più dolci e amate in assoluto, cioccolatosa al 100%. Per chiudere in bellezza, non possono mancare le cupcake: i piccoli tortini permettono di sbizzarrirsi ancora di più, perché si possono guarnire in molti modi. Tutto dipende da quanti frosting avete voglia di preparare. Fare le cupcake è meno facile di quanto possa sembrare, basta un piccolo errore per mandare all’aria tutto il lavoro. Per questo motivo abbiamo raccolto una serie di suggerimenti preziosi per fare delle cupcakes impeccabili, lo stesso vale per il frosting. Si tratta di un procedimento molto delicato e per evitare brutte sorprese, Betty Crocker arriva in vostro soccorso con glasse e farciture già pronte. Buon divertimento!
Add comment