La saga di Harry Potter ha avuto inizio nel 1997, quando J. K. Rowling pubblicò “Harry Potter e la pietra filosofale”.
Fu il primo di sette fortunatissimi romanzi, che oggi hanno un seguito di milioni di persone in tutto il mondo. Da quei libri, poi, è stata tratta anche la saga cinematografica con protagonista Daniel Radcliffe. Lui, Emma Watson e Rupert Grint hanno raggiunto un successo planetario interpretando i maghetti nella scuola di Hogwarts. Nonostante i romanzi siano conclusi, J. K. Rowling ha deliziato i fan con diversi spin-off, anche quelli finiti sul grande schermo. Ma a deliziare i fan della saga ci ha pensato anche Jelly Belly, con una serie di snack a tema che un vero fan non può non assaggiare.
La bacchetta di Harry Potter
Non potrete fare magie come lui ma potrete concedervi una pausa dolcissima. Dal 1997 ad oggi il successo di Harry Potter non si è mai arrestato e Jelly Belly, proprio quest’anno, ha lanciato una nuova linea di prodotti dedicata al suo mondo. Per un mago avere una bacchetta è fondamentale, ricordate tutte le avventure di Harry?
La bacchetta di Albus Silente
Una bacchetta di cioccolato al latte, tutta da gustare. La vera magia, infatti, sta nel gusto. Albus Silente è un personaggio della saga amato dal grande pubblico: è il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e il presidente del tribunale supremo dei maghi Wizengamot. Al cinema ha avuto il volto di Richard Harris e Michael Gambon. Silente è conosciuto come il più grande mago vivente e rappresenta tutte le caratteristiche positive della magia.
La bacchetta di Hermione
Hermione Granger sul grande schermo è stata impersonata da Emma Watson. Grazie a questo personaggio, la giovanissima attrice, come i colleghi, ha raggiunto il successo internazionale. Con la bacchetta magica di Hermione tutti potranno sentirsi magici, almeno fin quando non l’avranno divorata!
La bacchetta di Ron
Ron Weasley è il migliore amico di Harry Potter, al cinema è stato interpretato da Rupert Grint. Futuro marito di Hermione, Ron è un personaggio importantissimo nella saga. Il suo rapporto con Harry nasce sull’Hogwarts Express e da lì, insieme alla ragazza, diventeranno un trio inseparabile.
Le creature magiche
Chi conosce da vicino l’universo creato da J. K. Rowling sa quanto sia complesso e articolato. Il mondo delle creature magiche non è da meno: potete sbizzarrirvi a cercarne alcune in queste bellissime confezioni che contengono delle figurine da collezionare. E poi fare una scorpacciata di cioccolato.
Le rane di cioccolato
A questo punto è chiaro che un fan della saga, se è anche amante del cioccolato, troverà la felicità grazie a questi snack. Che includono, tra le altre cose, le cioccorane. Attenzione, essendo magiche possono saltare un po’ dappertutto!
Le Jelly Slugs
Le lumache gelatinose fanno parte dell’incredibile varietà di dolci di Mielandia, che tanto piacciono a Harry Potter e ai suoi amici. Già solo sentirne parlare fa venire l’acquolina in bocca, adesso potete averle anche voi!
La Burrobirra
Un prodotto che forse più di tutti ha incuriosito i fan. Si tratta della bevanda preferita dai maghi e può essere bevuta a tutte le età. È composta da birra, burro fuso, uova, zucchero e chiodi di garofano o zenzero… e fa ubriacare gli elfi.
Le gelatine Tuttigusti+1
Le caramelle gommose più famose della saga sono anche uno dei prodotti di punta di Jelly Belly, per quanto riguarda i prodotti dedicati a Harry Potter. Possono avere qualsiasi gusto, così come accade nella saga: mangiarle potrebbe essere un piacere oppure no…
Add comment