Il cocco fa pensare subito a paesi lontane, spiagge bianche e acqua cristallina, voglia di relax.
Abbiamo fatto una selezione di snack al cocco che ti faranno perdere la testa. Il nome di questo frutto deriva da “Coco”, che in portoghese significa “testa”. A importarlo in Europa furono i marinai al ritorno dai loro viaggi esplorativi. In particolare Vasco de Gama e i suoi uomini, che rinominarono così il frutto che vedevano sulle palme perché ricordava una testa, quella di un mostro mitologico simile a quello che chiamiamo “l’uomo nero”. Cocco è sinonimo di estate e paesi caldi, le noci di cocco vengono ampiamente usate in cucina, così come il famoso latte, sia in ricette dolci che salate.
Gli snack al cocco a cui non potrai resistere
I prodotti Bounty
Tutti i prodotti Bounty hanno fatto di questo ingrediente il loro punto di forza. La barretta classica è apprezzatissima perché sono presenti le scagliette, che rendono particolare la consistenza dello snack. Il suo gusto è stato riprodotto anche in formato crema spalmabile o, per chi è più attento al fitness, in versione protein bar. Per chi preferisce qualcosa di più croccante e per chi non vuole farsi mancare niente, ci sono anche i cookies. Chi ha fretta e non ha tempo per mangiare può sempre scegliere le Bounty in formato drink.
Le Almond Joy
Questo snack è conosciuto in tutto il mondo e si può dire che è sia il concorrente diretto delle barrette Bounty. O meglio, la sua versione europea. I sapori sono molto simili ma in questo caso ci sono anche le mandorle, come suggerisce il nome stesso.
L’acqua al cocco
Mai assaggiata? Quest’acqua aromatizzata è utile per chi beve poco durante il giorno. È consigliato bere quanto più possibile, raggiungendo uno e mezzo o due litri al giorno. C’è chi si aiuta con le tisane e chi invece usa quest’acqua, un prodotto che racchiude in sé tutte le proprietà nutritive tipiche del frutto, perfetto per rinfrescarsi.
Le tic tac e le chewingum
In questo caso c’è un altro frutto che regna incontrastato in estate: l’ananas. Un mix esotico per un formato di Tic Tac che mette insieme i gusti più buoni e amati dell’estate. Ci sono poi le chewingum di Project 7 che stupiscono sempre per i loro sapori particolari. Vi proponiamo la combinazione coconut+lime, l’apice dei profumi e dei gusti estivi. Acquistando questo prodotto, inoltre, si compie una buona azione.
Nākd cocoa coconut
Cacao e cocco sono sempre una combinazione vincente, anche per quanto riguarda le barrette Nākd di Naturale Balance Foods. Questi prodotti sono adatti a chi è intollerante al lattosio e ha problemi di diabete. Le barrette sono fatte con ingredienti naturali, in questo caso ci sono anche datteri, uvetta e anacardi.
La marinatura Thai
Come dicevamo, il cocco viene impiegato spesso anche in cucina e per diverse tipologie di ricette. Si può trovare anche nelle marinature della carne, come nel caso della Wild West Deli Thai Spice Beef Jerky. La carne essiccata è arricchita con gli aromi tipici della cucina thailandese, è un prodotto gluten free.
Add comment