Il mondo delle Pringles riserva sempre qualche sorpresa, questo snack famoso in tutto il mondo infatti si può usare in modi “alternativi”.
Dopo aver conosciuto la loro storia e dopo aver scoperto come si dovrebbero mangiare davvero, scopriamo qualche ricetta a base di Pringles. Avevate mai pensato di usarle in un modo che non fosse il solito snack?
Pringles e cioccolato
C’è chi ama i contrasti forti. Se rientrate in questa categoria di persone, allora avrete il coraggio di prendere delle Pringles e inzupparle per metà nel cioccolato (o nella Nutella). Qualcuno lo ritiene blasfemo o disgustoso, per qualcun altro è una soluzione golosissima per mangiarle. Noi siamo super partes: se lo farete, non vi giudicheremo.
Pringles per impanare
Avete presente tutte le bricioline che rimangono sul fondo del tubo quando finiscono le Pringles? Quelle da mandare giù in una volta sola, capovolgendolo. Ebbene, potrebbero essere la chiave per l’impanatura perfetta. Ovviamente ne servono molte di più, c’è chi usa intere confezioni di Pringles per impanare carne, pesce o verdure. Sorprenderete i vostri ospiti, non sospetterebbero mai che dietro la dorata e croccante impanatura si possano nascondere delle Pringles. Provate a tritarle per bene e usatele per i bocconcini di pollo fritti, accompagnateli con insalata e la giusta salsina, farete un figurone!
Pringles e biscotti
C’è addirittura chi con le Pringles ci fa i biscotti. Si preparano mettendo nell’impasto 2/3 di una confezione di Pringles original, 125 g di farina tipo 0, un cucchiaino di lievito, 2 di cannella in polvere, 1 di pepe di Giamaica, un pizzico di chiodi di garofano in polvere, del burro da sciogliere (circa 200 g), 220 g di zucchero di canna, un uovo, un cucchiaino di estratto di vaniglia, marmellata (frutta a scelta, preferibilmente frutti rossi), un po’ di zenzero candito. Preriscaldate il forno a 180° e nel frattempo mettete insieme farina, lievito e spezie nel robot da cucina (o fatelo a mano), mescolatele. In una ciotola a parte sciogliete burro e zucchero fino ad ottenere una consistenza molto morbida, aggiungete uovo e vaniglia e continuate a mescolare fin quando non sarà tutto amalgamato. Mettete insieme i due composti, mescolate per un minuto e poi mettete a riposare in frigo per almeno un’ora. I biscotti, da posare su carta forno, andranno infornati tra i 9 e gli 11 minuti, fin quando non saranno ben dorati. Farciteli con marmellata e zenzero candito (precedentemente messi insieme) e formate dei piccoli sandwich. Potete usare il tubo delle Pringles come contenitore per i vostri biscotti.
Add comment