Marshmallow e pancakes. L’unione fa la forza verrebbe da dire. E in effetti, riuscite ad immaginare qualcosa di più dolce, goloso, cremoso ed invitante per iniziare la giornata con una colazione super, oppure per fare merenda? I più golosi conosceranno sicuramente la mitica Fluff Marshmallox Vanilla, la crema spalmabile al gusto di caramella che gli adolescenti americani spalmano praticamente dovunque. Noi abbiamo preso ispirazione da questa abitudine per creare una ricetta di pancakes con i marshmallows nell’impasto, da farcire con una spalmata abbondante di Fluff. Un dolcetto facilissimo da preparare, adatto a mille occasioni, meno adatto alla prova costume ma pazienza. Ce ne faremo una ragione.
Provate anche i Pancakes con Aunt Jemima Country Rich Homestyle Syrup
Ingredienti per 4 persone
– 125 gr di farina 00
– 4 marshmallows grandi
– 2 cucchiaini di lievito per dolci
– un uovo
– 240 gr di latte
– un pizzico di sale
– un cucchiaio di olio di semi
– un cucchiaino di estratto di vaniglia, oppure mezza bustina di vanillina in polvere
– 2 grandi marshmallows per decorare
Procedimento
- In un pentolino abbastanza capiente versate il latte e i marshmallows. Accendete la fiamma media e lasciate riscaldare, mescolando, fino a quando i marshmallows non si sono completamente sciolti.
- In una ciotola mettete insieme la farina, il lievito e il sale. In un’altra sbattete l’uovo e aggiungete il latte ai marshmallows che avevate preparato, la vaniglia e l’olio.
- Versate il miscuglio liquido sulla farina a poco a poco, mescolando con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Dovete ottenere un composto molto cremoso e liscio.
- Versate un mestolo di questo composto in una padella antiaderente molto calda, che avrete unto con una noce di burro o con un cucchiaino di olio di semi.
- Cuocete il pancake da un lato e giratelo solo quando avrà fatto le bolle e comincerà a staccarsi dai bordi. Procedete così fino ad esaurire l’impasto.
- Una volta ottenuta la vostra torre di pancake, versate due o tre generose cucchiaiate di Fluff Marshmallow Vanilla e decorate con i due marshmallows tagliati a pezzettini.
LEGGI ANCHE| 6 cose che forse non sapevi sui pancakes
Foto di Katarzyna Dziemidowicz via Pixabay
Add comment