Chi soffre di intolleranze alimentari sa benissimo quanto sia importante fare attenzione a tutti gli ingredienti presenti sulle etichette degli alimenti.
Lo stesso vale per gli snack, soprattutto per chi ha problemi con i latticini. Sul nostro sito c’è una sezione apposita dedicata agli snack senza glutine, ma ci sono altri snack che non contengono latte ma sono insospettabili. Per esempio, lo avreste mai detto degli Oreo, che sono famosi per la loro crema bianca?
In ogni paese le ricette subiscono delle variazioni, quindi in ogni caso prima di acquistare un prodotto leggete bene l’etichetta.
Oreo
Consultando i siti si trovano facilmente gli ingredienti contenuti nei vari prodotti. I biscotti classici Oreo non contengono latticini, ma prevalentemente cacao, olio di canola, fruttosio e sciroppo di mais. Anche se lo slogan recita che sono “i biscotti preferiti dal latte”, non ne contengono nemmeno un po’.
La crema di marshmallow
La crema Jet-Puffed della Kraft è senza latte, anche in questo caso c’è lo sciroppo di mais. Potete quindi mangiarla tranquillamente, la stessa cosa vale anche per i marshmallow. Trovate i biscotti adatti per preparare dei dolcissimi s’mores!
Lo sciroppo Hershey’s
Molti gusti degli sciroppi Hershey sono senza latticini. Cioccolato e fragola in primis, che sono anche i più conosciuti e diffusi. Lo sciroppo sta bene un po’ su tutto: torte, pancakes, gelato, così potrete abbinarlo a prodotti rigorosamente senza latticini, senza alcun timore.
Pop Tarts
Anche questo snack è sicuro per chi non può mangiare latticini, anche se non in tutte le sue varianti. Strudel di mele, cannella, ciliegia e gli altri frutti rossi, sono dei gusti che potete mangiare senza problemi. Come già detto, però, è sempre preferibile controllare gli ingredienti sulla confezione, perché alcune ricette possono variare a seconda del paese in cui i prodotti vengono confezionati.
Add comment