Sapevi che il 29 febbraio si festeggia il National Toast Day? Per ovvi motivi, questa è una delle giornate da non saltare, perché non si può festeggiare tutti gli anni! I toast sono semplicissimi da preparare ed anche estremamente versatili, vanno bene in qualsiasi pasto, dalla colazione al dessert. Puoi metterci gli ingredienti che preferisci, senza nemmeno dover seguire una ricetta specifica, oppure puoi cogliere questa occasione per usare ingredienti che solitamente non metteresti.
Il National Toast Day è nato nel Regno Unito nel 2014, diventando poi un fenomeno di portata internazionale ed anche un’ottima scusa per ritrovarsi tra amici, gustando insieme qualcosa di buono. Qui sotto trovi la top 5 dei toast preferiti dall’orso Dave, tu quale preparerai?
5 ricette per toast gustosi
Grilled Cheese toast
Un grande classico americano e la versione più semplice, basica e allo stesso tempo gustosa per fare un toast. Ti basterà avere del formaggio tipo sottilette in frigo, ancora meglio se al Cheddar, metterle tra due fette di pane e tostarlo alla piastra. Se vuoi raggiungere il livello successivo, puoi frullare insieme più tipi di formaggi: quello spalmabile, mozzarella, cheddar o ciò che preferisci, aggiungendo delle erbe aromatiche e un po’ di aglio per dare un sapore ancora più deciso al tuo super toast.
Avocado toast
L’avocado toast è diventato uno dei preferiti dei Millennial e negli ultimi anni ha riscosso un successo incredibile. Anche in questo caso la preparazione è piuttosto semplice e può essere arricchita. La cosa migliore è utilizzare un avocado maturo, che andrai a spalmare direttamente sul pane tostato, aggiungendo poi del pomodoro e se ti piace della cipolla. Se preferisci, puoi preparare la crema di avocado prima, mescolandolo con un po’ di aglio e spezie a piacere. Puoi aggiungere altri ingredienti come l’uovo, il salmone, il bacon o del formaggio.
Uova e bacon
Chi come Dave ama le uova strapazzate? Preparane un po’, con un’abbondante dose di parmigiano, pepe nero e burro. Prepara il bacon e cuoci finché non diventa croccante, poi farcisci il tuo toast con le uova strapazzate e aggiungi il bacon. Se ti piace, puoi aggiungere un po’ di formaggio emmental ed erba cipollina.
BLT
Un altro grande classico: bacon, lettuce and tomato. Due fette di pane racchiudono lattuga, pomodoro e bacon, ma questa versione di base può essere rivisitata in numerose varianti. C’è chi aggiunge il formaggio e chi preferisce il prosciutto, si può aggiungere l’avocado o un’altra crema (come l’hummus) oppure uovo o salmone. Comunque vada, ne sarà valsa la pena.
French Toast
Un tocco dolce, perfetto per chi ama fare il brunch. Il french toast è sempre una garanzia e prepararlo è meno difficile di ciò che sembra. Per prepararne uno ti serviranno pane, latte e uova, il pane andrà inzuppato in un composto che puoi aromatizzate con cannella e noce moscata e poi passato in padella con burro. Se ti piace, puoi aggiungere uno sciroppo in cima e un po’ di frutta fresca.
Add comment