Ci sono diversi alimenti che più di altri identificano la cultura statunitense, tra questi sicuramente uno dei più noti è il burro d’arachidi.
Proprio delle caratteristiche e della storia burro d’arachidi vogliamo parlare oggi: un ottimo alimento, nonchè una prelibata leccornia, utilizzabile come condimento da usare nei vostri vostri piatti e come sostentamento proteico nei momenti in cui serve una marcia in più.
Tra le qualità nutrizionali del burro di arachidi spicca l’ottimo contenuto di proteine, infatti basti pensare che proprio nacque verso la fine del XIX secolo come sostitutivo della carne, allora non accessibile a tutti.
Ottimo anche il contenuto di: acido oleico, vitamina B3, vitamina E, magnesio, acido folico, arginina e fibre alimentari.
Ricco di polifenoli e resveratrolo, lo stesso antiossidante contenuto nella buccia dell’uva e nel vino rosso.
Andiamo però a vedere però come sfruttare al meglio la bontà di questo prodotto:
Potremmo utilizzarlo per una ottima colazione o merenda, proprio come consiglia la stragrande maggioranza dei personal trainer, magari abbinato a della marmellata di fragole o mirtilli per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Anche se poco conosciuto, il burro d’arachidi è utilizzato anche sulle bistecche alla griglia o con il pollo.
Chi dice che il burro d’arachidi possiamo solo gustarlo da alimento? Nessuno!
Abbiamo infatti per voi anche qualche uso stravagante ma efficace per utilizzarlo nella vita di tutti i giorni e per risolvere alcuni incresciosi problemucci che potrebbero capitarci.
Ecco quali sono:
Risparmiare il formaggio:
Il burro di noccioline è un’ottima “esca” da mettere nelle trappole per topi!
Togliere le pellicine di colla dalle mani:
Se vi è mai capitato di sporcarvi con la colla super forte, o con quella liquida che lascia le “pellicine” sulle mani, fatevi un rapido trattamento con il burro d’arachidi. Lascerà la vostra pelle liscia e morbida.
Rimuovere spiacevoli “ricordini” dalle scarpe:
Passeggiando tranquillamente vi è successo di calpestare una gomma da masticare che chiaramente non vuole saperne di staccarsi dalle suole delle vostre scarpe? il burro d’arachidi è un’ottima soluzione
Staccare le etichette dei prezzi dai regali e evitare brutte figure:
Spesso, provando a togliere un’etichetta o un adesivo, capita che questi si rompa a metà o che lasci sulla superficie una patina di colla. Per ovviare a questo odioso inconveniente basta spalmare abbondante burro d’arachidi sull’etichetta, e verrà via facilmente.
Evitare di rasarvi a zero i capelli:
Il burro d’arachidi è eccezionale anche per togliere la gomma da masticare dai vostri capelli!
Cospargete la ciocca con il burro d’arachidi, lasciate agire qualche istante e la gomma scivolerà via!
Conoscevate questi metodi alternativi di utilizzare il burro d’arachidi?
Potrai trovare una vasta selezione di burro d’arachidi nel nostro negozio
Add comment