Il giorno del tuo compleanno si avvicina e vuoi organizzare una festa a tema USA? Ecco di cosa hai assolutamente bisogno per un party impeccabile.
I colori must
Partiamo dalle questioni cromatiche: qualsiasi cosa sia a tema USA, ovviamente riprenderà i colori della bandiera a stelle e strisce. Assicurati, quindi, di avere moltissimi accessori e decorazioni rosse, blu e bianche. Bandierine, tovaglioli e tovaglie, bicchieri e cappellini, tutto deve urlare “Stati Uniti”! Se vuoi rendere tutto ancora più caratteristico, seleziona o crea una playlist al 100% americana, con i pezzi più celebri della musica country e blues. Puoi anche richiedere un dress code particolare ai tuoi invitati, che sia un richiamo ai cowboy o alle icone del cinema e della musica.

Il cibo
Se i fornelli sono la tua passione, ti consigliamo di organizzare un bel brunch o un barbecue. Se vuoi fare qualcosa di più semplice e puntare su alcuni piatti che proprio non possono mancare, in pole position ci sono gli hot dog o dei minihamburger, da arricchire con salse come la classica barbecue oppure qualcosa di più particolare, come una senape molto piccante. Gli snack sono perfetti per questo tipo di occasioni, puoi variare nei gusti e accontentare quante più persone possibili. Pensa solo alle patatine: c’è chi ama quelle piccanti e chi preferisce quelle al formaggio, chi invece ama le tortillas di mais, puoi davvero sbizzarrirti e riempire diverse ciotole, accompagnandole a delle salsine particolari. Tra gli snack americani più amati ci sono sicuramente i popcorn, se vuoi stupire i tuoi ospiti puoi proporli nella versione dolce, aromatizzata al gusto Oreo, Twix oppure altre barrette famosissime, come Butterfinger. Se vuoi giocare sia con il dolce che con il salato, il burro di arachidi è sempre il perfetto alleato per creare sandwich golosi ed è così versatile che puoi abbinarlo praticamente a tutto.

I drink
Cosa si beve? Dipende dall’età dei festeggiati e degli invitati, ma per andare sul sicuro ci sono dei grandi classici che vanno bene sia come analcolici che come base per dei cocktail alcolici. Partiamo dalla root beer, amatissima da secoli da generazioni di americani, e arriviamo alle limonate: dolci, rinfrescanti e aromatizzate nei gusti più disparati, anche queste sono diventate un vero e proprio simbolo della cultura a stelle e strisce e ricordano sempre l’estate.

La torta
Ogni festa di compleanno che si rispetti ha una torta per chiudere in bellezza, con le candeline su cui soffiare ed esprimere il proprio desiderio. La birthday cake è diventata un classico al punto tale che esistono drink e snack aromatizzati a questo gusto, come le barrette Hershey’s, tra l’altro perfette da utilizzare per decorare altri dolci. Tra le icone delle torte americane, però, c’è sicuramente la red velvet. Se invece ami i dolci a base di cioccolato, la torta del diavolo farà impazzire i tuoi ospiti. Se vuoi creare qualcosa di più originale, puoi preparare delle cupcake e decorarle a tema USA, comprare uno stampo per crearne una gigante da farcire, mettere le candeline su una piramide di donuts glassate e colorate o aggiungere al tuo menu dei dessert dei colorati cookies con M&M’s o quelli del preparato Betty Crocker per dare un tocco “rainbow”.

Foto via Unsplash
Add comment