Arriva direttamente da I Simpson, la serie animata più longeva della tv, il Flaming Moe è diventato realtà, proprio come la birra Duff.
Moe è il nome originale di quello che noi in Italia conosciamo come Boe, il barista preferito di Homer. Nella sua taverna si beve solo birra ma per una volta Moe decide di fare un’eccezione. Il Flaming Moe si vede nella terza stagione de I Simpson, nel decimo episodio, il suo nome originale è però Flaming Homer.
L’episodio è diventato famoso anche per l’apparizione degli Aerosmith, la band di Steven Tyler. Arrivato alla taverna, Homer racconta al suo fidato barista di aver inventato una nuova bevanda per caso. In quel momento Moe sta attraversando un periodo difficile, è rimasto senza birra e ha dei problemi economici, così decide di mettere da parte l’amicizia che lo lega a Homer, rubandogli la ricetta del drink e rinominandolo Flaming Moe. Inutile dire che la bevanda si rivela subito un successo, il locale diventa uno dei più in voga a Springfield ed è molto apprezzato anche dagli Aerosmith. Il drink ha così tanto successo che arriva un uomo a proporre a Moe di rivelargli la ricetta in cambio di soldi ma il barista si rifiuta. L’uomo decide allora di far analizzare la bevanda in laboratorio per scoprire l’ingrediente segreto, ma senza successo. Moe rifiuta di vendere la ricetta e dividere i soldi con Homer e mentre comprende il suo errore, l’amico infuriato arriva nella Taverna e rivela che l’ingrediente segreto altro non è che sciroppo per la tosse. Ovviamente gli ingredienti elencati da Homer nell’episodio de I Simpson non sono quelli che caratterizzano il Flaming Moe che trovate nel nostro store, la bevanda è un vero e proprio omaggio al famoso barista della serie di Matt Groening e anche all’episodio, ma si tratta di un energy drink. Che aspettate ad assaggiarlo? Inoltre è il regalo perfetto da fare (e farvi) a un vero fan della serie!
Add comment